Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
E certamente non si e’rinforzata nella figura dell’allenatore.
Scritto da Alex drastico il 19 ottobre 2014 alle ore 00:46
Concordo
Gentile Bilbao77, spero che abbia ragione lei. E comunque, venendole incontro e non contro, più che il modulo mi allarma la scomparsa di Llorente. Fino all’ultimo, mi creda, sono stato incerto su cosa titolare.
Sig. Beck, lei sa benissimo che compatibilmente con i molti infortuni subiti in questo inizio di stagione, Allegri ha provato parecchio un modulo alternativo, proprio in allenamento.
Secondo me ha visto cose che non gli piacevano stasera ed ha cercato di cambiare l’inerzia di una partita che stava comunque incanalandosi sui binari della monotonia. Gli é (ci é) andata male.
Alex, concordo in larga parte con te.
Bisogna sperare che Morata qualcosa ci sappia dare.
Io continuo a scrivere che qualsiasi cosa passa per un Vidal al 100%, anche perché è ovvio che a Gennaio non è che prendono “Davids”, e aggiungo da una precoce estromissione dalla Champions ( non faccio ne il gufo ne il catastrofista, è un’impressione).
Ad oggi, se a Tevez gli muore il gatto, è meglio organizzare l’autobus della parrocchia Beckisback, e partire per Lourdes. (non è che lo dico da oggi)
E poi Oggi (fino all’insensato cambio di modulo) e con la Roma, la squadra mi è piaciuta di più, ma sono sensazioni.
Nulla in confronto a lei, gentile Michela…
Carina gentile Primario…
Gentile Paolo72, la Roma e’ molto più vicina, scritto in tempi non sospetti. Proprio perché ha rafforzato la rosa.
ah ah Primario.
Io non parlo di arbitraggi, faccio il notaio.
E assolutamente necessario, troppe chiacchiere in libertà .
Gentile Michela, Llorente no. Il cross alto, si’…
E certamente non si e’rinforzata nella figura dell’allenatore.