Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
300!
Scritto da Riccardo Ric il 20 ottobre 2014 alle ore 08:47
Quindi dagli ottavi di CL tu faresti un turnover “deciso” in Campionato ?
Secondo me, razionalmente, mancano molti elementi tecnici per capire se – con questa rosa – un turnover “importante”, tipo 3/4 giocatori dei titolari da sostituire, possa depotenziare parecchio la squadra. Giocatori come Romulo, Coman, Morata e Marrone non hanno giocato mai,…o pochissimo con gli altri titolari. Di questi solo Morato e in parte Coman ha lasciato intravedere una qualche utilità …da approfondire. Tutto ciò alimenta un clima di incertezza dopo due mesi di attività …Ed a questo da almeno 3 anni non eravamo abituati !!!
Eh, quello delle 9.13 già e’ diverso. Convogliare in energie positive, in surplus, le polemichE. Garcia dopo un anno, e dopo Conte, lo ha capito benissimo.
Fulvio
Ferrara non l’ho mai considerato l’allenatore della juve.era solo il testimone di nozze di del piero.
Ranieri e delneri li detestavo tecnicamente e personalmente prima che arrivassero come mazzarri e allegri.chiaramente spero che questultimo vinca lo scudetto e si levi dai coglioni,ma sara’dura.))::
Su Allegri…penso che ancora non tutti siamo d’accordo…Si dice, lo scrivevo ieri, che la squadra gioca con meno frenesia e che sa colpire al momento giusto..senza affannarsi più di tanto…bene, l’altra sera non è stato così..rivediamolo ancora, poi giudicheremo…non vorrei troppa calma…certe partite vanno chiuse subito…la juve si è svegliata dopo aver subito, per poi rabbonirsi e poi affannarsi….e quando compatti contro il tempo è facile che perdi la bussola…D’accordo siamo solo alla settima partita….Leo
Si ma le constatazioni personali, l’antipatia come la simpatia, sono del tutto irrilevanti. E capire questo servirebbe ad evitare di scrivere frasi superflue.
Cristiano
Quello che mi preoccupava della nomina di allegri era proprio la sua incapacita’di contrastare il sentimento popolare.un conto e’allenare il milan e ripetere la cantilena del gol di muntari per giustificare un tuo falllimento personale clamoroso in questo pienamente appoggiato dall’italiota medio,un altro e’riuscire a gestire l’accerchiamento mediatico e popolare contro la juve.i normalizzatori non hanno mai funzionato lla juve,abbiamo bisogno di gente che si nutra dell’odio che ci circonda e lo trasformi in cibo per le ns vittorie.abbiamo bisogno di un cultore del noi contro tutti.
Detto questo per il campionato siamo enormemente favoriti,ci mancherebbe.
@ Alex Drastico.
Sarà un caso, ma quelli che sono sempre stati sui coglioni a te, stavano anche al sottoscritto.
Dal tuo elenco manca Ferrara, che, deduco, non ti sta sui c…. ma è stato il più disastroso di tutti.
In questi giorni, i nostri colleghi (!) interisti sognano Zenga.
Magari, questo tipo di Guardiolite, è la cosa più cretina che esista.
Quando la socierà ha puntato su Allegri, ha semplicemente evitato salti nel vuoto senza paracadute.
Spetta proprio a lui mettercela tutta per confermarsi.
Ciao.
Fulvio.
L’eppoi stava proprio a significare che oltre alla valutazione tecnica si aggiungeva una constatazione personale.certo che capire l’italianoaiuterebbe ad evitre post imbarazzanti.
Scritto da Leoncini 45 il 20 ottobre 2014 alle ore 08:45
Vero. E’ un momento (spero breve) particolare. Con la pressione esterna a 1000 (…come sempre, ma prima c’era chi la “domava”), con alcuni uomini chiave in forma precaria, per vari motivi, e con rientri (Romulo e Marrone) che non sappiamo se e come potranno essere utilizzati, Più alcuni nodi tattici da chiarire. Su Allegri ho dubbi e perplessità …che mi auguro e spero possano essere fugati. E’ più forte di me…io ancora non riesco a “vederlo” seduto sulla nostra panchina !!! Non riesco…