Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Scritto da intervengo102 il 20 ottobre 2014 alle ore 09:34
E’ probabile. ma ancora non lo sa neanche…Allegri !!! Secondo me…
Scritto da Riccardo Ric il 20 ottobre 2014 alle ore 09:24
In condizioni normali se i “rincalzi” si chiamano Caceres, Marchisio, Pereyra e Morata io non avrei difficoltà a farli giocare in campionato per risparmiare Lich ( secondo me Martin e buono anche a destra…) Pogba, Pirlo e Tevez…Aggiungerei anche Ogbonna per Barzagli…, magari non contro una “grande” ma SI, con una decina di squadre dell’attuale serie A.
Cristiano…secondo me nel 4/3/3 Pirlo non puo’ giocare, li in mezzo l’ideale e’ marchisio
Anch’io sono contrario al turnover…e poi abbiamo tanti infortunati per cui il turnover viene da se..a meno che non si voglia fare il turnovere con i sostituti degli infortunati…in quel caso anche Motta potrebbe avere speranze…..
In tempi non sospetti lo dissi: Moriremo tutti!!!!
Abbiamo iniziato il percorso, e “chi ben comincia è a metà dell’opera” (cit.).
Peccato!!!
Leo…12 milioni per Divala del palermo ???? ma nun so’ un po’ troppi ???
E comunque, bisogna guardare in faccia la cosa.
Le cose di questa estate, restano tutte (senza che riniziamo), e se vogliamo essere realisti, e’ obbligatorio almeno recuperare Vidal, almeno.
Ciao Riccardo, dico a te che sei toscano,
A me non sta ne simpatico ne antipatico, l’importante è che non ci prenda per il culo, quando inizia il ritornello “abbiamo giocato male tecnicamente ” “dobbiamo giocare bene tecnicamente ” inizia un ronzio nelle mie orecchie, anomalo….
Scritto da Alex drastico il 20 ottobre 2014 alle ore 09:13
Già . Noi per tre anni avevamo il “massimo” in quel campo !!!
Non mi piace tranciare giudizi drastici dopo due mesi…tra l’altro travagliati dal punto di vista della disponibilità dei giocatori in rosa e sostanzialmente vincenti (pareggio di sabato a parte). Però è come se vedessi delle crepe, delle situazioni tecnico tattiche in involuzione…che se non succede qualcosa di nuovo potrebbero portare ad un peggioramento della situazione. Spero tanto di sbagliarmi…e con il ritorno alla forma normale di Pirlo. Vidal, Fernando (un paio di difensori) e con l’aiuto di Morata si possa superare il momento,…..sempre riuscendo a capire cosa cavolo vorrà fare…Allegri ( 4-3-3 ? Se si, sempre ?…Boh !!!)
No Cristiano, io il turn over non lo farei mai. Turn over pesante intendo, 4/5 titolari per intendersi. (A meno che in campionato tu fossi tagliato fuori dai giochi, ovvio). Ma a Sassuolo mica e’ stato turn over. Evra, e non e’ certo da considerare un rincalzo, era giusto farlo giocare, anche perché Asamoah era rientrato il giorno prima, se poi va male non e’ certo colpa di Allegri. Vidal necessita di recuperare condizione, anche lui reduce da volo transoceanico. Normali rotazioni, non turn over.