Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Scritto da Riccardo Ric il 20 ottobre 2014 alle ore 09:40
Si. Come dicevo in precedenza.Mercoledì è importante, sebbene non decisivo.
Sull’aspetto “motivazionale” invece voglio vedere come reagisce la squadra. Preciso però che, secondo me, l’aspetto motivazionale necessario da sempre alla JUVENTUS, è un surplus e una costante, rispetto a quelli “sporadici” di altre squadre, in momenti specifici della loro storia. Per noi è IMPRESSO NEL DNA. E se uno non ha quel DNA, difficilmente se lo può dare. Ci sono state eccezioni tipo, LIppi, ma per il resto il nostro “spirito” l’ho visto fiammeggiare in quelli che lo hanno…conosciuto bene. O perchè ex-giocatori, o perchè immersi in una rosa di “grandi giocatori”, o perché infuso da una “dirigenza” o “presidenza”…con i super-attributi. E C’E UNA COSA CHE VORREI DIRE…NOI TIFOSI LO VEDIAMO SE C’E’ O NON C’E’. SOPRATTUTTO ORA,…DOPO TRE ANNI DI MANIFESTAZIONE EVIDENTE URBI ET ORBI (…soprattutto “orbi” per le squadre avversarie !!!)… :-)))
Mercoledi e’il secondo step vero.il primo era a madrid e allegri ha sbagliato l’approccio mentale al match.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Abbiamo piu’ o meno i punti dell’anno scorso, di partite come quelle di sabato ne abbiamo pareggiate tante anche con il pdm, a squadra titolare schierata. Mi sfugge di cosa parlano i gufi.
Mi sembra di ricordare che l’anno scorso, proprio di questi tempi, la Juve si perse in un quarto d’ora a Firenze. Quel giorno, ne prese quattro e non capì niente.
Se non ricordo male in panca non c’era acciughina, mi sembra di ricordare che c’era l’altro.
Giornate così ne capitano sempre, nel corso di un’annata… Prima di crocifiggere qualcuno lasciamolo sbagliare..
xBeck, Leoncini e chi vuole.
Intervengo perchè è ora di fare un po’ di chiarezza.
Il fatto che i media anti juve vogliam evidenziare presunti errori arbitrali è una vecchia storia, patetica ma sempre esistita.
La cosa più grave è che ora il gioco principale sia quello di far credere che la Roma sia più forte della Juve.
Al di là di come finirà il campionato Garcia che pronuncia certe frasi è da ricovero immediato, il vinciam noi su cosa si basa ?
La Roma ha perso, nettamente, lo scorso anno senza Champion’s e con Strotman, forse l’unico giocatore paragonabile al livello Juve, per capirci.
Ricordo che Keita (ex gran giocatore) aveva smesso di giocare a pallone, che Gervinho era l’ ultimissima riserva di un Arsenal che veniva sconfitto persino dal Milan di Allegri.
Altresì faccio notare che Totti (lui sì, fenomeno anche se solo in campo) ha 38 anni e per forza di cose non è il Totti dell’unico scudetto (quella Roma sì che era competitiva, anche se fu fortunata).
Benatia che lo scorso anno veniva spacciato per assoluto fenomeno imprescindibile non mi pare sia ancora lì al centro della difesa.
Manolas ha perso 2-0 in casa con l’Irlanda del Nord l’altra sera.
Serata in cui Destro ha nuovamente fatto la riserva a Zaza e Immobile, 2 che la Juve ha lasciato in giro perchè da noi non giocherebbero mai.
De Rossi è verso la fine, così come Maicon. Cole forse oltre.
De Sanctis a 20 anni da noi era il terzo portiere, a quasi 40 ora improssivamente vuole vincere lo scudetto e parla di sistema.
E potrei andare avanti all’ infinito
Ma la cosa che mi intesisce di più è che sento gli stessi tifosi della Juve (molti dei quali ancora non hanno compreso Farsopoli, a dire il vero) dire che la Roma è più forte e gioca meglio.
E’ ora di svegliarsi e di comprendere che Vidal, Marchisio, Tevez ect. ect.
Certo se continuam a schierare Pirlo ci indeboliamo notevolmente, ma non credo che basti lo stesso.
Sorrido Luca, beh certo non può dire “veniamo da due settimi posti”. Al momento proprio non vedo cosa si possa imputare ad Allegri, se non frattagline (non ho capito Evra e non Asamoah a Madrid, per dire…). Sabato ha fatto quel che doveva fare, ha visto la squadra che non riusciva a rendersi pericolosa, ha inserito giocatori veloci e tecnici che potessero saltare l’uomo ed entrare in area di rigore, allargando la squadra. Ripeto, se poi Coman non fa questo, (e senza nessuna intenzione di crocifiggerlo, ovvio) non è’ certo colpa di Allegri. (Contro la Roma, sempre per dire, se non arrivava il rigore alla fine del primo, avrebbe inserito Pereyra, non Ogbonna). Quindi vedo la ricerca di sfruttare al massimo le potenzialità della rosa, cercando anche di cambiare modulo in corsa. Se poi la prima volta che lo fa le cose non vanno benissimo, e’ da mettere in conto. Mi spiacerebbe solo se in campionato, proprio noi, scontassimo dazio sul piano motivazionale, le polemiche devono essere benzina in più per noi, non per gli altri. Sul resto, mercoledì il primo step vero, quella e’ partita da non sbagliare.
Scritto da Leoncini 45 il 20 ottobre 2014 alle ore 09:33
Infatti parlavo di situazione “normale”…Cosa che adesso non viviamo, purtroppo !!!
dunque, io per cominciare bene la giornata e affrontare con lo spirito giusto la settimana champions, ho letto una bella intervista a bettega sulla finale di atene…
x Intervengoo, ciao…Zamparini lo ha pagato tanto al momento del suo acquisto..quindi non sono io a fare quel prezzo…Intervengoo…non ho mai pensato che possa servire alla juve…deve dimostrare ancora tanto di più…ho solo scritto che si tratta di un buon giocatore da tenere d’occhio…la juve sotto gli occhi ne ha tanti di giocatori ed uno in piùnon penso che sparigli le cose!!! Leo
Straquoto cristiano 9:28
Luca,proprio cosi’,la mia antipatia personale per allegri e’un optional che mi fa essere piu’severo con lui e proprio per questo motivo trovo giusto menzionarla ma rimane il fatto che continuo a vedere quelle crepe di cui parla cristiano e di cui abbiamo parlato io e te in separata sede.
Non mi stanchero’mai di ripetere che a quasi totale difesa di allegri va ricordata una campagna acquisti indegna di una squadra del blasone della juventus.
Detto questo il casino tecnico tattico di sassuolo vorremmo mai piu’rivederlo.