Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
x Impera…ciao…Ho letto la tua analisi sulla situazione attuale della juve e della roma…Ho visto giocare la Roma contro di noi e contro altre squadre…non è male come squadra…ha un suo gioco, ha brillantezza e facilità di chiudere la partita….Detto questo, che per me è stato uno sforzo (credimi), dico che anche la juve non gli è seconda..però ammetto anche che il gap tra le due, fin quello che ho visto fino ad ora, è diminuito…per cui dico attenta juve…e non solo alla Roma, ma anche a qualche altra squadra…non faccio nomi, ma è facile da intuire…basta andare a guardare le statistiche dei rigori….Dei giocatori citati certo , alcuni sono da “pensione” e sono venuti a svernare in Italia..quando dureranno…lo vedremo solo vivendo (cit. Battisti)…Dici di Pirlo..sai che in passato ho difeso il giocatore risultato determinante in certe partite (negarlo sarebbe assurdo)…adesso il discorso è cambiato…non si assegnano ruoli per riconoscenza….il calcio ha i suoi tempi…chi lo pratica a certi livelli deve rendersi conto , come lui come la società, che il tempo passa per tutti…Non ci giro attorno, a quel prezzo non avrei rinnovato a Pirlo…ad altro prezzo sì…adesso va fatto giocare a spezzoni di partita. Stop..In quanto al de sanctis non scrivo per un pezzo di merda…Gli altri stanno facendo la “fortuna della roma” ed alla roma vabbene così…Una chicca…nel sottopassaggio dell’olimpico di Roma ho visto (per tv) baci ed abbracci tra totti e malagò…beh…se garcia dice che è sicuro che
la roma vince lo scudetto mi pare che il suo discorso abbia delle fondamenta…a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca (cit.) Totti non è stato ancora deferito….ed a tevez, sabato sera, la gomitata non gliela ha data chiellini…nessuno ne parla ne de sanctis ne pistocchi ne taormina e neanche san totti!!! Leo
A noi juventini interessa solo ed esclusivamente che il cileno ritorni ai livelli suoi e …le chiacchiere le lasciamo ai soliti “idioti”.
Scritto da Cristiano Poster il 20 ottobre 2014 alle ore 10:0
Ne sei proprio sicuro, Cristiano? Quindi quelli che facevano chiacchiere qui in Clinica……”se era vero quello che avevano letto su Vidal”….cos’erano?
X Teo delle 09:47 – Mi hai preceduto d’un soffio. Stavo anche io scrivendo un post come il tuo, ricordando i quattro schiaffoni presi lo scorso anno a Firenze e il bene che ci fecero. Comunque sabato Allegri è andato in confusione in ciò indotto soprattutto dalla assenza di Morata per la quale sappiamo chi dover ringraziare. Se avesse avuto lo spagnola l’avrebbe utilizzato in sostituzione di Llorente senza dover lambiccarsi il cervello con sostituzioni troppo innovative e quindi non affidabili. Speriamo che ad Atene rimanga lucido e sereno potendo recuperare Vidal e Morata e gli stessi giocatori tirino fuori le palle che sul quel campo sono indispensabili.
Gentile Michela (auguri!) e gentili lettori buon giorno da una Milano bausciona.
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 ottobre 2014 alle ore 09:56
Occhio Axl…che anche la tua può essere una percezione indotta proprio dai “giornalari” di cui sopra. A noi juventini interessa solo ed esclusivamente che il cileno ritorni ai livelli suoi e …le chiacchiere le lasciamo ai soliti “idioti”.
Tu dici, Teo?
@Axl.
frega un cazzo a nessuno, perchè non si è preso mai in considerazione, come cosa seria e reale, le puttanate del foglio rosa.
Perchè ne dovevamo discutere se non ci abbiamo mai creduto?
Ciao Riccardo,
Allegri alla prima volta che voleva/doveva metterci del suo, si è infognato, ma di brutto.
Ci può stare eh per carità, ma non è un buon segnale.
Lasciando da parte questo, l’impressione è la stessa che ha Cristiano ed Alex (ed anche sul fatto che siamo lo stesso più forti)
Io dico che per giocare così, con questo approccio, questi ritmi e questi concetti, ci servono almeno altri tre Tevez / Vidal (al 100%)
Ciao Cristiano, detto tutto quello che c’era da dire sul sentimento popolare, a me fa specie l’auto martellamento di coglioni dei tifosi juventini, nella fattispecie riguardo Vidal. Arriva uno spiffero dalla carta igienica rosa sulle condizioni del ginocchio di Vidal e giu’ seghe mentali sui medici della Juventus, su Marotta, sulla mancata vendita perchè ha il ginocchio a pezzi, mica perchè la Juventus, come ha sempre detto, vuole tenerlo, su Allegri ecc. Parla Vidal, smentendo tutte le puttanate, e frega un cazzo a nessuno.
Della partita a Madrid tutto si può dire tutto meno che sia mancato approccio mentale giusto. A meno di fare polemica strumentale fine a se stessa, continuando con gli strepitii da vedova inconsolabile per la dipartita di quella vanesia isterica dell’allenatore di tanto tempo fa…