Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 ottobre 2014 alle ore 13:06
Si tratta di…organizzarci, come sai io non abito…dietro lo JS…ma un pochino più giù…:-))))
Scritto da Riccardo Ric il 20 ottobre 2014 alle ore 12:47
Beh…è semplice il perché. Per dare cambi “di qualità ” ai titolari senza perdere di efficacia complessiva. Gente di gamba e tecnica come Romulo io ce la vedo come cambio di Lich. e…non solo. Un Pereyra meno bloccato e…sfigato nelle conclusioni può essere un’utile alternativa di Pogba e Vidal, esattamente come Marchisio, il quale può surrogare bene anche Andrea Pirlo. Altrimenti perchè avrebbero acquistato sti…ragazzi. Infatti una delle sfide a cui andava incontro Conte quest’anno, sarebbe stata anche quella di un turnover più organizzato. Poi sappiamo tutti come è andata a finire…Comunque la necessità di rotazioni mirate è fondamentale…e per questa occorrono giocatori validi pronti, un’idea di gioco precisa, condivisa e mandata a memoria…e il coraggio di gestirla prima che le “necessità ” (vedi affaticamenti o cali di forma ) lo impongano.
….se poi c’è la buona parola di Michela……….
Ciao Michela………..Cristiano, salvo esonero di cui non sono a conoscenza, mi “occupo” io degli inviti. Se ti interessa, consideralo fatto.
Ciao Cristiano! Contaci, la prossima volta sarai dei nostri…metterò una buona parola per te a chi fa gli inviti…Sarà un vero piacere conoscerti!
a che pro Cristiano? perchè questa “ansia” di vedere in campo i nuovi proprio non la capisco. Se Romulo, considerazioni tattiche a parte, si dimostrerà più bravo di Licht, giocherà lui, altrimenti no. SE POI Licht andrà incontro ad un periodo di scarsa forma, od avrà problemi fisici, allora si spera di avere in Romulo una valida alternativa. Oppure se avrà bisogno di tirare il fiato. Ma a “regime” deve giocare il più bravo, non il più nuovo.
Per Morata idem (anche se mi aspetto di vederlo in campo mercoledì, proprio per le considerazioni che avete scritto su Llorente e Tevez, forse è più adatto del basco a fare quel tipo di gioco, ma mica sarebbe un esperimento, sarebbe una scelto tecnico-tattica ben precisa)
Sai cosa, Alex, confermo tutto quello che ho scritto, e che continuo a pensare di te, mi spiace solo essere caduto nella tua trappola, scadendo nell’insulto.
Scritto da Michela il 20 ottobre 2014 alle ore 12:41
Ciao Michela, parlando con Il Martinello mi ha raccontato delle partite che avete visto in compagnia insieme ad altri amici della “clinica”.
Spero di far parte della combriccola…una prossima volta.
Un cordialissimo saluto.
Ciao Dimas!
Scritto da Riccardo Ric il 20 ottobre 2014 alle ore 11:53
Beh per “esperimento” intendo soprattutto l’inserimento di nuovi giocatori che fino ad ora non abbiamo visto, tipo…una partita intera di Romulo al post di Lich., oppure di Morata al posto di Tevez o Llorente. Penso che possano essere considerati “esperimenti”…compatibili con una formazione che possa vincere qualsiasi partita in campionato.