Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Infatti, Cristiano, non c’è, bisogna fare con quello (molto) che abbiamo.
Axl ciao,
No secondo me i gol non danni vedere partite diverse, ovvero dipende.
Ho scritto in diretta, che mi piaceva il primo tempo, ma che i gol vanno fatti.
Il problema di Sabato e’ stata la gestione del secondo tempo, non all’altezza…anche perché non è che eravamo in difficoltà anzi, pieno controllo della partita, una vita da giocare, Sassuolo in netto calo.
Poi a bocce ferme, uno fa analisi tattiche a prescindere, che sono le stesse dall’inizio dell’anno
- Tevez dipendenza
-manovra molto “compassata”
- gioco molto orizzontale
Ecc. Ma questo è un altro discorso ancora, nel senso che non è detto che sia necessariamente male, a mio modesto avviso per giocare così mancano tre giocatori TOP vicino a Tevez e Vidal, un centravanti un ala e un interno.
Buongiorno a tutti, sono rimasto scioccato dal fatto che non si e’ provveduto al rito del panino con porchetta fuori lo Stadium per Martinello!….davvero preoccupante anche perche’ la mia ultima volta eravamo io Mac Phisto e Martinello appunto…e ricordo gentilmente offerto da MacPhisto se non erro …..dopodiche’ ci imbarcammo in un vero rallycross per trovare via A.Cecchi………per riportare il sottoscritto all’ Hotel…….Seratona indimenticabile condita gia’ da una mattinata speciale con l’ incontro con la Fata Bianconera Michela ed il Primario Roberto……..ASSOLUTAMENTE da RIPETERE!!! Peccato che non sia potuto venirci il 5 ottobre……..speriamo nella prossima ove sarebbe bello incontrare le colonne storiche dell’ Ospedale cioe’ Leoncini45,Lex Luthor,Bilbao77 ed appunto Cristiano Poster ….ovviamente vale anche per i nuovi Runner68, Barbabianconera, intervengo che ho gia’ avuto l’ enorme piacere di conoscere,Riccardo ric, l’ Ace Ezio Maccalli,alemichel,Robertson e scusatemi se dimentico qualcuno come Joe Seychell da Malta,The Sicilians(teodolinda,Leo,Salvadore) Massimo Franzo’…..,Luca G,il mio concittadino FieroBianconero ed altri……….ma anche il Barone(spero che la storia degli insulti non sia per me anche perche’ non nel mio stile) con DelSol che credo ancora incazzati con me per aver semplicemente ricordato che era presto nel dare addosso ad Allegri e che ce ne sarebbe stato di tempo ….infatti leggo alcuni ringalluzziti da questo pareggio dopo almeno aver sprecato 4-5 occasioni da rete chiarissime……..e credo che il cambio di modulo sia stato una mossa intillegente anche perche’ io vedevo DiFrancesco cercare di por rimedio come Simeone al Calderon con molto affanno, lo so stiamo parlando di DiFrancesco e non Guardiola, comunque sono punti di vista ed opinioni rispettabilissime per carita’……..pero’ credo che ormai sia stato chiarito perche’ siamo in questa diciamo cosi emergenza ….non dimenticate che e’ stato il nuovo ct della nazionale( avrete notato che nemmeno scrivo piu’ il nome) a lasciare a mollare per qualche capriccio e quel famoso tweet della Winter Agnelli in risposta,peraltro in Inglese onde evitare incomprensioni, all’ ennesimo “rompiballe” che insultava il marito ne e’ la chiara pistola fumante che mancava………………vanno bene le critiche costruttive sempre ma sarebbe opportuno restare uniti perche’ sara un anno abbastanza lungo e faticoso ……poi se volete farvi del male da soli continuate pure ………….Buona Giornata a tutti da un New Jersey bello crisp and clear……….da Francesco.FORZA JUVENTUS!
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 ottobre 2014 alle ore 14:03
…da qui l’importanza di un David…che non c’è !!!! Purtroppo…
Scritto da Cristiano Poster il 20 ottobre 2014 alle ore 13:57
Con i goal si vedono partite diverse, certo. Ripeto, il primo tempo poteva tranquillamente finire 4-1, nonostante il gioco di Tevez, di Llorente, di Pirlo ecc., se fosse finito 4-1 avremmo visto un altro secondo tempo e sarebbero cambiate tante valutazioni. Certo che i gol fanno vedere partite diverse.
Scritto da Luca G. il 20 ottobre 2014 alle ore 13:58
Esattamente Luca. Concordo in tutto…divano compreso che nel mio caso è lo JUVENTUS DIVANUM !!! A detta degli amici con i quali da anni vedo la…”nostra”…
;-)))
Scritto da Dimas Dumas il 20 ottobre 2014 alle ore 13:51
Lei è troppo buono e cortese Prof. Dimas Dumas.
;-))))))))))))
Bilbao,
Concordo che con Conte eravamo più acritici, però c’è anche un motivo, nel senso che quello che ha fatto in tre anni non è poco (eufemismo) , ma ti riconosco una componente passionale irrazionale.
Però se Conte faceva un Ferrara-bis, non lo avrebbe nascosto nessuno, pur restando l’affetto.
Io non sono assolutamente prevenuto con Allegri, e ovviamente lo sostengo dal primo secondo dell’annuncio.
Però tra soste di nazionali, preparazioni lampo e spezzettate, partita a Madrid senza tiri ho molta curiosità di capire di più della Juve di Allegri. E questo a volte può essere anche un po’ morboso.
Poi mettici che quando vedi la partita e avresti fatto diversamente, e tutto sommato il campo ti dà ragione, sono piccole soddisfazioni da mister da divano.
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 ottobre 2014 alle ore 13:42
Con i goal…si vedono partite diverse e coprono al meglio le…magagne di squadra.
Guarda ieri Inter e Napoli !!!
La prima,…il primo tempo non male ma…inconcludente.
La seconda il secondo tempo non male…con due lampi dello spagnolo…pareggiati da due lampi immediati dei “prescrittoidi” che erano in…calo.
Se una delle due avesse perso…apriti cielo.
Hanno pareggiato per 2-2 ed entrambe vedono il bicchiere…mezzo pieno.
Ovvio che per noi le dinamiche sono state diverse…ma concordo con chi dice che si DEVE CONCRETIZZARE di più…che così vengono meglio anche le…giocate,…gli schemi,…gli esperimenti,…e gli inserimenti di nuovi giocatori. Lapalissianamente parlando…!!! ;-)))))))))))))))))
D’altronde, se Allegri non fa cambi prima dell’ottantacinquesimo è uguale a chi lo ha preceduto, se fa i cambi li sbaglia…………..