Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Da un po’ di tempo chiudi i tuoi post con una specie di intercalare, sempre uguale, indirizzata al prescritto.
Da un paio di decine di post non lo metti più.
E’ successo qualcosa?
Per Quartieri : oppure ci incontriamo a Dallas per una partita dei cowboys. ;-)))) Così ne approfitto anche per depositare uno dei tanti milioni che Leoncini mi deve…..;-D
Guarda Michela ti dirò di più se per caso nessuno si presentasse alla cena, la farei volentieri io con te perchè non potrei mai lasciarti da sola in balia dei pericoli della metropoli torinese, pur soffrendo della mancanza dei nostri compagni di tifo.
Oh come soffrirei :-))))))
Ciao Luca, scusa, ho letto solo adesso. Tutto giusto, dico solo che se avessimo sfruttato le occasioni del primo tempo non avremmo avuto il problema della gestione del secondo tempo, in questo senso i gol cambiano le partite.
Lo stesso vale per me Luca!
Cambiando argomento.
Si diceva True Detective… Be ieri mi sono messo in pari capitoli 4/5/6, notevole…
Ora sto aspettando venerdì con impazienza.
Sono sicuro che ora tutti pregheranno per la presenza di Michela :-)))
Grazie Dimas…:)))
Teo se ti riferisci ad un invito per te, io purtroppo non sono l’addetto ma li gestisce Axl.
Martinello ha altri compiti e Michela distribuisce i suoi splendidi sorrisi.
Minchia Teo non mi viene in mente?
Michela senza di te la cena non si fa sia chiaro.