Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
X Leo delle 15:50 – Righetti ha detto che la roma ha ammazzato il campionato.
Me lo ricordo, Dimas….avevano vinto 3 a zero a Torino per una partita di coppa italia (non mi ricordo il turno)…Per celebrare l’evento quel presidente (che adesso non c’è più) assieme a quelli della gazzetta, buona peravvolgere il pesce, annunciò che all’indomani, con una spesa aggiuntiva, i lettori potevano comprare per ricordo, con il giornale in questione, il cd contenente il film di quella partita…Rimasi stupito all’ora…ma nello stesso tempo capii a che livello era arrivata la loro frustrazione….!!! Leo
Beh…le panelle sono una prelibatezza a palermo….ci sarebbe il panino cu a meusa, ma io non l’ho mai mangiata per cui non ci potrei giurare che vi piace…e poi venite a palermo e ne parliamo !!!! :-)))) Leo
rumennigge dice che la roma è la squadra attualmente più forte in italia…io gli credo….la sua squadra deve stare attenta alla roma…noi ultimamente ce la siamo fatta sotto quando l’abbiamo incontrata…lo dice anche garcia lliac, de sanctis…sabatini..taormina…vocalelli..lo dicono tutti che la roma è la più forte!!!!..guardatevi dalla roma…a noi della juve non frega una mazza!!! Leo
Leo questi avevano fatto un vhs celebrativo per una partita di coppa italia vinta a torino per tre a zero ai tempi del Lippi juventino e bada bene nemmeno era la finale ma i quarti o giù di lì.
Ridicoli da sempre e per sempre
Cioè Leo io offro la cena e tu i panini con le panelle :-))))))
Mi ha fatto impressione ieri sera la felicità di quel presidente dopo il pareggio riconquistato…si è ridotto a festeggiare un pareggio …proprio lui che si è tanto pavoneggiato per avere vinto quello che gli altri gli hanno fatto vincere…dio come sono caduti in basso…e poi quel vidic…minchia papa come è forte!!!:-)))) Leo
Poi se serve…bisogna organizzare la riunione di gruppo per la partita con annessa cena a spese stavolta di Dumas..poi magari di qualche altro più a sud…se poi venite a Palermo…panini con le panelle per tutti…senza problemi…:-)))) Inteso, a nessuno è consentito insultare….nenache se quel coglione (cit.) di 3 fosse presente!!! :-)))) Leo
Beh..il calcio è materia semplice…Ezio ha detto una cosa sacra…sbagliamo tantissimo sotto porta ci manca il cinismo che giocatori di altre squadre hanno. Come sopperire a questa lacuna? Ce la portiamo dietro da tre anni a questa parte (parlo del nuovo ciclo)…Se non segna Tevez andiamo in difficoltà …E’ stato un problema per Conte e lo è per Allegri…Stamani scrivevo che di prime punte ne abbiamo solamente due: Llorente e Morata, se uno è infortunato e gode di poca forma e l’altro è squalificato non abbiamo nessuno se non seconde punte…e san Tevez !!!!
Alex, Tevez lo allontano perché la sua carriera dice che ha sempre reso meglio cosi’. Non é che Allegri abbia fatto una genialata. Ha solo fatto una cosa di buon senso.
La grinta e l’ardore di Carlitos necessita chilometri e spazio.
Su Allegri concordo ma proprio per quello non mi sento di bocciarlo troppo affrettatamente.
Per me stá facendo bene, con la parentesi di Madrid che non mi é piaciuta per nulla.
Io mi limito a giudicare (e nel caso criticare) partita per partita, almeno finché non ci sia un numero congruo di incontri che mi faccia tracciare un primo bilancio.
Per quanto mi riguarda un giudizio sará possibile prima della sosta di Natale, con quasi mezzo campionato alle spalle ed i gironi della CL ultimati (ci metto anche la supercoppa a Dubai contro i somari). E non potrá mai essere una promozione a quel punto della stagione perché, dal mio punto di vista, se ci arrivasse male equivarrebbe ad una bocciatura. Se ci arrivasse bene, bisognerebbe comunque attendere tutta la stagione per promuoverlo e per vedere con quale media di voti.