Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
E’ ufficiale , la Roma gioca il miglior calcio in Italia (soltanto?),dopo una serie interminalbili di dichiarazioni tutte italiane si sono accodati anche il beota Rumenigge e lo scartarella Robben…….ma vaff…….
Se poi ci dite quali sono questi sotterfugi…non sarebbe male…perchè scrivere pere scrivere ci può stare in un blog…ma poi confermarli caso mai davanti ad un giudice si rischia se trattasi di minchiate sparate in libertà ..perchè così è…il giochino lo avete fatto una volta…non penso che i bamboccioni di allora sono rimasti bamboccioni ed alla juve la ricerca dei sorrisi sono finiti..non servono era una illusione del cobollo!!!
o viceversa..fa affari con AA e se la prende con Elkann…… a giorno alterni !!!!
Anche Cairo…..dice che la roma è stata svantaggiata dall’arbitro rocchi…beh, se ci dicesse in che cosa e per quale episodio farebbe meglio…incominciando dal rigore non dato a Marchisio nei primi minuti di quella partita…ma si sa da un lato Cairo fa affari con Elkann e poi magari se la prende con il cugino di Elkann…
De Pasquale,
…come fa a sapere che la Roma gioca meglio, che le partite non le vede?
Questo è il metro. Anche rispetto ai restanti argomenti.
Siete la societa’ che da sempre ama i sotterfugi.
L’ antisportivita’ fatta squadra e tifosi.
Il picco massimo della decadenza.
Fate pena, davvero.
Lei dovrebbe gia’ essersi sciolto, bilbazzo
quello è il coglione magno
volevo dire l’altro caprone…quello formato “3″
Adesso arriva il caprone….