Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Egregio Beck solo due considerazioni: Perchè volersi far male da soli? Quest’anno anche i muri hanno capito che il campionato tra juve e roma si deciderà , oltre che sugli scontri diretti, su pochissime partite. detto ciò mai e poi mai si può pareggiare in questo modo con l’ultima in classifica. Allora le chiedo perchè far giocare Pirlo quando la juve senza di lui aveva offerto ottime prestazioni? E poi, perchè far giocare il penoso evra avendo un grandissimo giocatore come asamoah? Concedere turni di riposo al ganhese non serve perchè al momento non ne ha bisogno; è troppa la differenza dei valori tra i due, meglio mille volte un asamoah stanco che un evra riposato.
per il momento Ogmadonna (splendido!) è giustificato solo davanti alla porta avversaria, in difesa sembra che valga i non pochi soldi spesi (e sappaimo tutti perchè…). Quello alto (cit.) deve solo sbloccarsi, ierisera sarebbe stato certamente utile Morata, ma sappiamo tutti perchè non c’era. Però, con il permesso del Gentile Primario, si può annotare a piè di pagina che 2 settimane di polemiche su Rocchi hanno “persuaso” Banti che il suo score con la juve dovesse in qualche modo essere sistemato?
Rispetto all’anno scorso il gioco di llorente è cambiato molto. Non ha più tevez vicino, quindi niente più uno due con l’apache ma piuttosto spallate e scarichi ai centrocampisti. Palle “in the box” poche, se non nessuna. Che sia lento e macchinoso, vista la stazza ci sta. Quel che dico io sulla partita è che, virati sul 4 3 3, llorente al centro dell’attacco sarebbe servito. Pur non avendo fatto una gran partita il Navarro, con Coman (a destra) e tevez (a sinistra) qualche cross, con mischia annessa poteva arrivare. Male Pirlo, lich ed evra. Se gli esterni non lavorano è dura anche per tevez. Mi spiace per giovinco. In nazionale aveva dimostrato di valere almeno un tempo da protagonista ed invece gli viene preferito il giovane coman, desaparesito da qualche partita. Il cambio di passo di asa sarebbe servito? Visto prima evra e poi ogmadonna sulla sinistra, direi di sì. Applausi al sassuolo che ha impostato al meglio la partita, con gli esterni offensivi pronti a sacrificarsi per bloccare le nostre fasce, riuscendoci. La vera Juve però i tre punti li avrebbe portati a casa. Diserto la sala d’aspetto. Buonanotte.
Ho letto tra gli interventi che la Roma asfalterebbe facilmente le avversarie meglio di noi, forse è vero e forse no, alla lunga bisognerà vedere dove sta la verità , però voglio ricordare che con Empoli e Verona, almeno fino ai minuti finali (vado a memoria), i giallorossi hanno fatto molta più fatica che noi ieri sera per la prima volta. Hanno più soluzioni difensive e offensive in panchina, questo è un dato di fatto. Goodnight.
Llorente è uno che corre a cavall a ‘n’asin!!!!
Buona notte…
Ecco, ora si puo’ andare a dormire
Stasera ho rimpianto Vucinic…l’unico salvabile Pereyra!
Per me il problema più grande di llorente attualmente é che non é ancora in forma, e per uno con le sue caratteristiche é un handicap che pregiudica notevolmente la resa.
É bolso, lento, macchinoso, pesante.
Sbagli appoggi facili.
Bisogna aspettarlo, magari dandogli il cambio con morata.
Luca
Stavo scrivendo il tuo esatto post riguardo ai movimenti llorente tevez.
Buonanotte e ciao bilbao il westham e’in champions league…on tonite table.