Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
500!
E poi dicono che “er sistema” lo comanda la Juve
Esticazzi
io non capisco tuttp questo agitio. hanno gia’ vinto?peggio per loro. Sono famosi per cac…rsi in mano.avevano già vinto a maggio nell’86 col lecce, e qualche anno fa conn la samp. I giornali, da fritto, ad altroo nn servpno, devono vendere, e vendono se hanno queste cazzate da spendere con i beoti di turno. se i giocatori della juve saranno cosi polli da farsi influenzare dalle campagne dei giornali, colpa loro.
altro discorso e’ la società . che rispomde ad azionisti….che ce frega di quel che dice o fanno dire a rummenigge e robben. il quale magari si vede già a 35anni a svernare sotto er cuppolone, si prende avanti per quando sarà bello bollito e pronto a giocare cor pupò. hai visto mai.
che pensino i nostri a giocare bene ad Atene, il resto son balle (aho, l’ha detto pure robben!!!!semo forti, semo bbravi, semp i mejjjo. bravograzie). auguri….
anzi, vanno adulati et acclamati.pure loro con qualche innesto vincono tutto.
anzi no, nn porta bene, pare.
X 3 – Chi per primo indicò l’esistenza del problema della sudditanza psicologica degli arbitri di calcio nei confronti delle grandi squadre(che tu definisci timore reverenziale) pare sia stato Giorgio Bertotto ,importante dirigente arbitrale. Era il 16 aprile 1967. La grande Inter di Angelo Moratti ed Helenio Herrera affronta il Venezia. E vince 3-2 grazie ad alcune discutibili decisioni dell’arbitro Antonio Sbardella. A commento di quanto avvenuto Bertotto ( veneziano doc) confidò ad un giornalista “Purtroppo gli arbitri soffrono di una sorta di sudditanza psicologica nei confronti delle grandi società “. La confidenza non restò tale e finì con grande ( ma ovviamente improduttivo) scalpore sui giornali. Il problema della sudditanza psicologica degli arbitri è dunque fenomeno antico. Si potrebbe dire ben noto in letteratura. E guarda caso venne scoperto, se così si può dire, proprio per merito vostro. Non c’è porcata nel mondo del calcio che non possa essere ricondotta ad un vostro comportamento. Vergognati
E’ la prima volta da anni che un arbitro rilascia dichiarazioni, che ammette di aver sbagliato, naturalmente pro Juve. La campagna va avanti e forte. Naturalmente quando ci saranno errori contro la Juve scommetto quello che volete che non succederà la stessa cosa. Per esempio se la gomitata di Vrsaljko sabato l’avesse data Chiellini immagino si invocherebbe il carcere a vita.
X barba – Rocchi ha detto la verità . Sul rigore commesso da Maicon ha sbagliato. Però non mi sembra di aver letto che riconosca di aver fatto altri errori e qui qualcuno dovrebbe chiedere della spiegazioni a lui e a chi lo ha intervistato. E qui che sta la porcata perché qualcuno ha finito per far dire a Rocchi solo una parte della verità .
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2014/10/20/news/rocchi_arbitro_juventus_roma-98592778/?ref=HRERO-1
1) chi ha autorizzato Rocchi a rilasciare interviste?
2) Bel colpo della RAI, braccio destro della AS Roma, nella campagna mediatica contro la Juventus
3) Cosa aspetta Agnelli a reagire?
X Marci – Per battere il Bayern ci vogliono 2 cose: 1) una squadra forte(e i bavaresi lo sono) che sia allenata (2) da un allenatore non presuntuoso (ma non so se Guardiola appartiene a questa categoria).
Gentile de Pasquale . Ieri non e’ che sia andata male ,e’ che il primo tempo doveva finire 1-0 rispetto alle occasioni create ; poi il Napoli ha preso campo come era prevedibile, sia perche’ come ha detto Benitez non potevano proseguire con un baricentro cosi’ basso sia perche’ l’inter ha mollato un po’. Purtroppo secondo me c’e un problema allenatore non da oggi ,mancano schemi alternativi ,dobbiamo sempre affrontare la difesa schierata con giocatori che non hanno particolari qualita’ e diventa compicato. Una nota positiva per Hernanes che sembra leggermente migliorato dalle prestazioni scadenti recenti ,mentre in difesa ci sono problemi ,c’e gente che sembra poco concentrata oche non regge i 90 ‘. C’e poco da esultare in effetti per uno schifoso 2-2 in casa ,pero’ questo e’ . anche i supercampioni del mediterraneo hanno fatto 2-2 col verme con la Roma qundi possiamo farlo anche noi col Napoli .Vediamo la prossima sperando che a Mazzarri non venga ( oppure venga ) un esaurimento nervoso .non ci sono certezze. No. una si. Gli arbitri al momento hanno timore reverenziale nei confronti delle casacche bianconere ,e non e’ certo la prima volta .
P.S. non guarderò la Juve mercoledì perchè sono rassegnato al solito comportamento molle e senza personalità della ns squadra in coppa
Scritto da Dimas Dumas alle 10:46
Dimas, come fai? Mi passi il segreto? E’ quello che mi ripropongo sempre di fare io dopo l’ennesima partita orrenda in Europa. “Ah no, la prossima volta non mi avranno!”, mi dico sempre, “Mi ricordero’ stavolta, e faro’ altro!”. Ma poi non ce la faccio, non resisto a non guardare la mia Juve…