Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
X Riccardo…le interviste a tutti se no mi sa tanto che qualcuno vuol fare rilevare ancora una volta che la juve ha rubato…e lo fa con dichiarazioni ufficiali…così non va bene…io stasera vedrò altro, non guarderò l’intervista. intera..ma quella intervista non doveva concederla…spero solo che quest’arbitro non arbitri più la juve. Sta facendo danno due volte! Leo
Io non sono un antiromanista..per me domani sera vince o perde non me ne può fregar de meno…a me interessa solo la juve ed il Ribera e poi per simpatia il Palermo…Di cosa abbia detto Robben proprio niente come di cosa ha detto il suo presidente tale rummenigge…chi se ne frega…Guardo a mercoledì e sono preparato a tutto che si vinca che si pareggia o si perde…nessuno mi può vietare di criticare la mia squadra per le sue esibizioni…degli altri mi interessa al momento in cui li incontriamo! Se dovessimo stare dietro a tutte le chiacchiere staremmo freschi…non sopporto le insinuazioni gratuiti!
Vabe’ ma mica ha detto niente di clamoroso. Ha detto che ha “gestito male” la situazione sul primo rigore, nemmeno che ha sbagliato nell’assegnarlo, al limite. Ma che avesse gestito male lo avevamo capito, scritto io, (no tanto per rimarcare eh…Beck Beck..) che ha sbagliato a cambiare idea, centimetri o non centimetri… Poi chiaro, la vil razza dannata sta mistificando, e distorgendo….e noi stiamo muti….come sempre…
Normalmente la sera e la notte, per concessione del gentile Primario godo della possibilità di andare a dormire a casa…ma stavolta anche da casa non ce l’ho fatta!!! Leo
perchè in Atalanta Juve ha decretato quel rigore………….
A me sta storia di Rocchi in tv per dichiarare le sue “malefatte mi sa tanto di teatrino…Non interessano a noi quelle giustificazioni..Il signor Rochhi (chiamato da chi? fuori i nomi ed i cognomi) parli di tutti gli episodi iniziando dalla mancata concessione del rigore su Marchisio..fallo poco evidente? se fosse stato all’incontrario saremmo dovuti sparire tutti…e poi degli altri episodi..Lui dice che ha sbagliato ci dica se a sbagliare è stato indotto. Se ha avuto pressioni riconducibili alla società Juve se no perchè lo ha fatto. Se ha sofferto la “sudditanza juventina”, perchè il problema è quello…Francamente trovo strana questa intervista….si dice che gli arbitri non parlano ed allora mi chiedo chi lo ha indotto a parlare…Forse il signor Malagò, il signor Tavecchio o chi? Bene o male…Ma che questa non sia una intervista solitaria …se no mi sa tanto che c’è l’idea dei complottisti…per far capire, al mondo antijuventino, che la juve ha colpito ancora e per questo bisognerà punirla perchè “recidiva”. A tanti servirebbe la radiazione della juve per venire incontro a totti, per fargli chiudere la carriera con uno scudetto, ed ai sentimentalisti popolari… Forse stavolta hanno superato un’altra volta il segno…ci dica l’arbitro di Atalanta perchè Juve ha decretato quel rigore contro…ce lo dica….Lasci perdere se poi la juve ha vinto lo stesso…se avesse pareggiato nessuno sarebbe intervenuto per chiedere spiegazioni…L’Atalanta non c’entra niente ed è solo un esempio…come tantissimi altri….la juve non ha i records dei rigori…spetta agli altri questa bellissima classifica! Leo
Applausi per il Martinello!
Sempre x Barba – Se Rocchi fosse stato veramente onesto e non un buffone come invece ha finito per apparire, avrebbe dovuto prima di tutto dire perché ha cambiato la decisione di far battere una punizione per il fallo di Maicon. E spiegare che i giocatori della Juve non c’entravano e si era convinto a cambiare la decisione presa dopo essersi confrontato col segnalinee via radiolina circa la posizione del giocatore della Roma.
Comunque ad “er Pallotta” je rode er culo.
Se nun vincono lo scudo quest’anno nun lo vincono più.
E’ per quello che si sta scatenando l’inferno contro di noi.
Robben è rimasto famoso per la frase: ” E chi cazzo sarebbe stò Benatia?”