Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
X Martinello e tutti
Rocchi prima di domenica aveva arbitrato la Roma 31 volte (13V-10P-8S). Ha dato 5 rigori alla Roma e 5 contro. Ha espulso 6 giocatori della Roma e 12 avversari.
Rocchi ha arbitrato la Juve 23 volte (18V-2P-3S).
Rocchi, prima di domenica aveva diretto 4 volte Juve-Roma con 3 vittorie della Juve e una sconfitta.
Queste sono le uniche statistiche che ho trovato.
X Martinello e tutti
Rocchi prima di domenica aveva arbitrato la Roma 31 volte (13V-10P-8S). Ha dato 5 rigori alla Roma e 5 contro. Ha espulso 6 giocatori della Roma e 12 avversari.
Rocchi ha arbitrato la Juve 23 volte (18V-2P-3S).
Rocchi, prima di domenica aveva diretto 4 volte Juve-Roma con 3 vittorie della Juve e una sconfitta.
Queste sono le uniche statistiche che ho trovato.
Questa cosa del Tevez dipendenti mi convince poco. Ovvio che se hai questo Tevez, ti caratterizza il gioco e se sta giocando così alla grande forse è anche merito di chi lo mette in campo nella posizione per lui ideale, e lo fa giocare nel modo per cui più si rende utile alla squadra….perché vanno bene le seghe mentali, ma guardate che alla lunga anche quelle fanno male alla vista…
Allora Rocchi avrebbe arbitrato già 5 volte partite fra la juve e la Roma. C’è qualcuno in grado di andare a guardare cosa è successo in passato?
Beck, visto il pareggio dell’Empoli?
Scritto da bilbao77 il 20 ottobre 2014 alle ore 15:22
No quello che trasmette il mio televisore è quello che hai visto anche tu che confermi come i movimenti di Tevez non siano sempre funzionali al gioco di squadra. Lasciano troppo solo Llorente in attacco. Orientano il gioco verso una soluzione. Se fermano Carlitos…sono cavoli amari. Almeno oggi. Poi se da domani il basco si sblocca, il gioco ritorna sulle fasce, i centrocampisti ricominciano a segnare con regolarità . Evviva !!!
Errata corrige…il nono posto….vabbè complimenti uguale..
……e poi anche a me è sembrato che la squadra fosse stata svuotata psicofisicamente da queste polemiche. Una vittoria sacrosanta sul campo che è diventata una sconfitta per l’immagine della squadra.
De Pasquale 3, sospiro di sollievo eh….il Genoa ha pareggiato, avete tenuto con grinta e carattere l’ottavo posto….complimenti vivissimi….
Rocchi con l’intervista rilasciata ha dimostrato il perche’ non e’ andato ai mondiali. A prescindere dai media pro-roma, sarebbe opportuno capire se L’Aia ha autorizzato rocchi o e’ stato un suo colpo di testa. Nel primo caso chiedo che l ‘AIAautorizzi collina a spiegarci i fatti di pPerugia. Comunque Garcia sembra conte … Il problema e’ che allegri non assomiglia ne’ all’uno ne’ all’altro.