Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Che pena l’inane rocchi, in ginocchio davanti alla giornalaia di turno La sua unica preoccupazione ?
Che l’arbitraggio di juve roma non influisca sulla sua carriera…. Il suo unico errore? Il 1° rigore.
Ovviamente, nessun cenno al rigore non dato su marchisio con annesso rosso al fabbro ellenico.
Ma l’infame collina si scusò mai per la piscina di perugia?
Stanno montando un clima infame, nel silenzio della società.
PS sono trascorsi 15 gg, 8 ore e 23 minuti : del deferimento del fetido puopone, non vi è traccia alcuna.
Buon giorno alla clinica e ai suoi pazienti……
Tante analisi, molte cause e tanti difetti dopo un pari in sette gare di campionato…..
Nessuno vuole mettere la testa sotto la sabbia, ma in molti ho trovato la voglia di mettere in evidenza più i difetti che i pregi, tralasciando l’unica vera attenuante di sabato scorso, cioè la stanchezza, psico-fisica che ti porti dietro quando torni dalle nazionali, avendo in rosa più di 15 giocatori che ad ogn sosta lasciano Vinovo……
Con solo due giorni effettivi di preparazione, qualcosa si poteva concedere ai neroverdi, ed in effetti nei primi 20 minuti il Sassuolo ci ha messo in difficoltà, ma dopo siamo riemersi e abbiamo pareggiato meritatamente, il successo ci è sfuggito a causa di alcuni errori marchiani sotto porta commessi dai vari Pereyra, Pogba, Lichtsteiner, Coman e Ogbonna, se per circa sei volte metti l’uomo davanti al portiere avversario senza fare centro, non si può dire che la Juve ha sbagliato partita, oppure che ci sia aria di crisi, si può semplicemente affermare che non abbiamo avuto fortuna, o meglio precisione al tiro……
Non capisco tutti questi presunti processi a tizio e caio, se è da una gara che si deve giudicare un giocatore……..
Sotto con la Champions, ma anche qua vedo una sorta di tiro al bersaglio, tanto per capirci si aspetta la gara contro i Greci per ribadire l’incosistenza europea della Juventus, più che auspicarne un reale riscatto dopo Reggio Emilia….
La gara di domani sera sarà molto dura, allora mi dovete spiegare perchè con un lvello di difficoltà alto, la Juve deve andare ad Atene, vincere, convincere e strapazzare l’avversario che ha già battuto in casa i Vicecampioni d’Europa?????
Come sempre si cerca di minare le certezze dei bianconeri dalle fondamenta, tutto ciò con un solo obiettivo, destabilizzare l’ambiente e consentire alla Riomma di vincere lo Scudetto, e farci tornare nella mediocrità…..
Noi come polli facciamo da cassa di risonanza ampliando e amplificando i dubbi insinuati dai media prezzolati al soldo del nemico, o all’odio anti-juventino…..
Saremo complici di questi signori se non facciamo sentire la nostra fiducia alla Juve di Allegri!!!!!!
(ANSA) – ROMA, 20 OTT – “Con questo presidente del Consiglio che avete adesso, col signor Matteo Renzi, l’Italia è un paese straordinario, è sicuro”.
Lo dice il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola, sbarcato a Roma questo pomeriggio per la gara di Champions League……..e súbito fatto dono di un bottiglione di vino de li castelli.
—————————————————————-
L’angolo del buonumore, forse suggerito da mamma Angela M.
Beh…se tu stesso dici che “…Solo che queste cose ancora non si vedono…” dal punto di vista tecnico è una carenza, una “diminutio”. Secondo me “non si vedono”, per i motivi che ho già espresso. Tat’è vero che, “fermato” Tevez, stante la cronica mancanza di cinismo, le soluzioni in attacco oggettivamente si impoveriscono rispetto all’anno scorso. Però, ripeto, con tutti i titolari in forma spero si superi questo ed altri “problemini” individuati. Spero…
Scritto da Cristiano Poster il 21 ottobre 2014 alle ore 00:41
——————————————-
Appunto. Ho detto che quelle cose ancora non si vedono….ma mica ho scritto che la ragione sia la posizione di Tevez, che trovo invece perfetta.
Guarda che sono gli altri che devono elevare lo standard delle loro prestazioni ed adeguarsi al livello raggiunto da Carlitos.
Vedremo cosa succederá a breve.
Poster, abbiamo televisori che trasmettono partite diverse.
Se Tevez rientra di piú (non dando riferimenti piú facili agli avversari) difficilmente lo trovo una fonte di preoccupazioni. Avercene di questo tipo…
Semmai, questo dovrebbe aiutare gli inserimenti di Marchisio, Pogba ed Evra (quando capirá che per il compitino avrebbe dovuto rimanere dove stava) con benefici per Fernando.
Solo che queste cose ancora non si vedono.
Scritto da bilbao77 il 20 ottobre 2014 alle ore 15:22
——————————————————————————————————-
Beh…se tu stesso dici che “…Solo che queste cose ancora non si vedono…” dal punto di vista tecnico è una carenza, una “diminutio”. Secondo me “non si vedono”, per i motivi che ho già espresso. Tat’è vero che, “fermato” Tevez, stante la cronica mancanza di cinismo, le soluzioni in attacco oggettivamente si impoveriscono rispetto all’anno scorso. Però, ripeto, con tutti i titolari in forma spero si superi questo ed altri “problemini” individuati. Spero…
Scritto da Cristiano Poster il 20 ottobre 2014 alle ore 23:29
…i dati sono aggiornati prima del 5 ottobre 2014…
Scritto da bilbao77 il 20 ottobre 2014 alle ore 15:22
No quello che trasmette il mio televisore è quello che hai visto anche tu che confermi come i movimenti di Tevez non siano sempre funzionali al gioco di squadra. Lasciano troppo solo Llorente in attacco. Orientano il gioco verso una soluzione. Se fermano Carlitos…sono cavoli amari. Almeno oggi. Poi se da domani il basco si sblocca, il gioco ritorna sulle fasce, i centrocampisti ricominciano a segnare con regolarità. Evviva !!!
Scritto da Cristiano Poster il 20 ottobre 2014 alle ore 22:47
—————————————————
Non ho mai detto che i movimenti di Tevez non siano sempre funzionali al gioco di squadra.
Il tuo PC non riceve quello che il mio scrive.
E fanno due componenti elettrici con problemi assortiti.
Spero tu li abbia ancora in garanzia.
Accerchiati dai Varriale ?
Nei primi minuti di Juve – Roma c’era un netto rigore su Marchisio con espulsione del romanista . Ma di questo non si parlerà mai ! Buonasera
Ritengo che le parole di Totti e di De Santis meritavano il deferimento senza ombra di dubbio !