Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Ho già smesso da un bel po’ di comprare giornali..e non mi viene manco la tentazione….è l’era dei travaglio dei monti dei vocalelli dei ferrajolo dei zazzeroni, degli sconcerti ecc…mamma mia che tristezza!!!
Gentile professor Giuseppe, ben arrivato. Non ho seguito l’intervista di Rocchi, non saprei cosa dirle. Il fatto che il calcio non sia cambiato, nelle sue teste pensanti e nella filosofia d’impresa, non giustifica gli errori e gli orrori del passato, a cominciare dalla Triade.
Inutile voltarsi indietro. Questi siamo, tutti uguali, dai giornalisti ai tifosi. E i migliori (Marco Ansaldo) se ne vanno fin troppo presto.
Gentile bwforever73, buon giorno. Dai tempi della Triade (e del caso Sagnol), i rapporti Juventus-Bayern non sono idilliaci. Nello specifico, Guardiola e Rummenigge, ex “italiani”, coniugano la ruffianeria della convenienza (giocano a Roma) con l’indubbio e giustificato credito per una squadra che gioca un buon calcio, talvolta magari “noioso” (Zeman dixit) ma spesso veloce e verticale.
Gentile Barbabianconera, buon giorno. Nel caso da lei citato c’è tutta l’Italia con i suoi equilibrismi (che non sono equilibrio), i suoi trasformismi (che non sono trasformazione), le sue guitterie, i conflittini di interessi, Rocchi e i suoi fardelli, eccetera eccetera.
Nel caso specifico: un giornale sportivo che deve trattare di Juventus e Roma con una proprietà che ha dentro per “li rami” (anche) la Juventus e stipula contratti con la Roma.
Fantastico!
Non sapevo dei contratti Roma-Juventus anche per interviste (pure quelle, mamma mia che tristezza). Sempre che la fonte sia vera, ça va sans dire.
Avevo capito che qualcosa non andava, tornando al caso De Sanctis, quando uno di voi mi scrisse in privato segnalandomi che il direttore Andrea Monti aveva giustificato l’intervista. Come dicono i veneti, il tacon peor del buso (si scrive così?).
Gentile Primario come giudica gli elogi sperticati dei bavaresi, Guardiola, Robben, Rumenigge?????
Un voler ridimensionare la Juventus da parte di Rumenigge, dopo la vicenda scippo Vidal, oppure un reale attestato di stima nei confronti dei giallorossi????
Grazie.
Buongiorno gentile Sig. Beccantini.
Volevo un suo breve commento su quanto rilasciato dal giornalista Cesare Lanza e ripreso da vari siti (tratto da tuttojuve)
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cesare-lanza-rapporti-contrattuali-roma-gazzetta-telefonata-pesantuccia-di-agnelli-al-direttore-della-rosea-un-pasticciaccio-208995
Buonagiornata
Buondì al Primario e a tutti…i “pazienti” …in linea…
Questo …calcio non cambia proprio…sempre polemiche pretestuose sugli arbitri…soprattutto a Roma e Milano…ma le polemiche continuano, anche in assenza della TRIADE, espulsa con ignominia dal mondo del calcio…eppure i MORALIZZATORI/MORALISTI hanno dimostrato di riuscire a fare peggio, molto peggio, in termini di correttezza e di etica…E poi il mondo juventino da chi dovrebbe prendere …lezioni ? da chi “ha male informato i lettori” (graziosissimo eufemismo) o da chi “si è nascosto dietro un defunto” e non ha saputo e voluto assumere le proprie responsabilità …?
Manca soltanto Narducci e poi il quadro sarà completo…
PS: ho vissuto a Roma per venti anni, le radio private una indecenza, i giornali (il corriere di trigoria ed il messaggero, allora c’era ancora il Paese/Paese Sera) faziosi ed illeggibili…
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano tristesolitariayfinal.
Ieri sera genoa/empoli…è successo qualcosa di strano…aspetto altra intervista da parte di quell’arbitro…
Buongiorno a tutti….Riconfermo quello che avevo scritto ieri sera su Rocchi e la sua partita di quindici giorni fa con la Roma….Non ho capito chi ha voluto questa intervista, se sollecitata dal vertice figc o dal Coni direttamente per far confessare allo stesso arbitro il suo peccato (rigore maicon)…Non ho visto l’intervista ieri sera, ma ho letto i punti essenziali della medesima…Ebbene da questa intervista è venuto fuori solamente l’episodio di cui la roma maggiormente si è lamentato: il rigore di maicon…In questa maniera quell’arbitro ha chiaramente detto che, per un suo sbaglio, la roma ha perso….Non ci sto…mi spiace…ho la vaga sensazione che, aldilà dei meriti propri di quella squadra, c’è qualcuno che forza i vertici per far vincere quest’anno lo scudetto in onore, forse, dell’ultima annata valida (come giocatore) di totti….La roma ha vinto nella sua storia tre scudetti, si dice uno lo ha voluto mussolini, un altro andreotti ed un altro ancora petrucci…adesso tocca onorare totti…!!! L’arbitro rocchi, capisco il suo stato d’animo, ma ci dica chi lo ha mandato sotto le telecamere, se ha avute pressione da parte di qualcuno del mondo juve (nome e cognomi) e perchè ha parlato del solo rigore di maicon…C’erano altri episodi su cui discutere che a tutt’oggi non hanno avuto alcun consenso unanime….Ed intanto totti continua a sparlare senza che nessuno lo freni ne tantomeno palazzi accenna a delle indagini….In quanto alla juve sono d’accordo con Alex e con Riccardo quando parlano dei mancati comunicati ufficiali da parte della Società juve…Ricordo a tutti che Boniperti parlava solamente ad inizio campionato ed a fine campionato…poi nessuna parola usciva dalla sue labbra durante il campionato!!!