Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 ottobre 2014 alle ore 10:47
Quindi…ai “prescrittesi” ieri e ai “lupacchiotti” oggi…da Lei solo strali e riprovazione. Vero ????????
non mi auguro che la Roma perda, bensì che resti a lungo in corsa Champions, più rimane più si logora, magari qualcuno si rompe, aumentano le nostre possibilità di scudetto
Gentile Alex, buon giorno. Anche il pareggio “di” Sassuolo, purtroppo.
Scusi ma non ho capito la domanda.
32 milioni lordi
Sig beck buongiorno
La juve mette il pareggio di bilancio davanti a tutto.come giudica in questo senso la cifra di 3 lordi bonus esclusi x gli acquisti di pirlo ed evra? Grazie
Per Martinello. Ma no, io devo pensare alla medio-bassa classifica di serie A, tutto l’altro calcio tendo a seguirlo da disinteressato, come un semplice appassionato.
X Intervengo – Guarda che Alessandro sta solo gufando. E infatti il 2 a 0 per il Bayern sarebbe un risultato gradito dagli juventini per cui come puoi pensare che lui si auguri proprio quello?.
Gentile Cristiano, ben arrivato. Mi permetta una piccola invasione. Lei scrive: NOI SIAMO JUVENTINI ED ACCETTIAMO SEMPRE IL VERDETTO DEL CAMPO !!!!!! VERO ????????????????????
Mi permetta una piccola e sintetica risposta: E te credo!
Scritto da Roberto Beccantini il 21 ottobre 2014 alle ore 10:00
1) – al momento la “rinfrescata del modulo” rappresenta un evidente disvalore che appesantisce il gioco e vanifica il “galoppo” …se non segna Tevez !!!
3) – su Pirlo,…gli da del vecchio ? E’ “maturo” ma io aspetterei a considerarlo meno. Aspettiamo almeno che vada in forma poi ne riparliamo.
4) – Llorente e le sue difficoltà sono figlie della “stazza” e della soluzione tecnica che lo…allontana da Tevez e lo isola…in aria, oppure lo riduce a sherpa o sponda…NON MI PIACE QUESTA SOLUZIONE. L’ho detto e lo ridico !!! Allegri, al momento non solo non l’ha corretta, ma quando ha tentato, a Sassuolo,…a dimostrato di non capirci molto,…al momento ! Spero, solo al momento !
5) – sull’assenza di uomini veloci (ali)…sfonda una porta aperta. E’ la lacuna più macroscopica della squadra che Marotta e Paratici non sono riusciti a sanare…se non con un salto di qualità che si chiede a Pereyra (…che comunque ala guizzante non è)…o con un “miracolo” che si chiede a Pepe…quasi pre-pensionato !!! Io ieri sera mi son visto Genoa-Empoli solo per vedere…un certo Perotti che mi dicevano interessasse alla Juve. Ala pura, o quasi. Vittima di grandi infortuni in carriera. Ancona giovane. Bah…da rivedere, sebbene non sia scarso tecnicamente ed abbia una bella corsa…
6) – su Asa io, al momento, lo utilizzerei soprattutto a sinistra (…anche se è buono anche a centrocampo), almeno fino a quando Evrà non sia più calato nel “nostro” calcio (…speriamo ci riesca prima possibile !!!).
7) – Spero in Alvaro Morata che possa dare più soluzioni e sprint in avanti. Le volte che è sceso in campo ha sempre rappresentato una positiva scossa elettrica per la squadra.
8) – spero soprattutto che la catena di infortuni e di contrattempi si “stabilizzi”. Sembrerebbe che per domenica siano a disposizione anche Romulo e Marrone. Il primo ci serve per dare respiro a Lich., ma anche per dare maggior dinamismo, in corso partita, anche ad un centrocampista. Ovvio che sarà un impiego graduale. Anche Marrone, ovviamente può servire per dare un cambio ai soli tre dietro, Bonucci in primis, visto l’impiego continuo.
9) – L’INDEGNA GAZZARRA DI TOTTI E DE SANCTIS !!! IL SILENZIO ASSORDANTE DEGLI ORGANI DI GIUSTIZIA SPORTIVA !!! L’INDEGNA GAZZARRA DEI MEDIA CHE ALIMENTANO CONTINUAMENTE IL RAZZISMO ANTIJUVENTINO, DI CUI LA GAZZETTA DELLO SPORT E’ DA SEMPRE IN PRIMA FILA IMPORREBBE, PER L’ENNESIMA VOLTA, UNA PRESA DI POSIZIONE UFFICIALE DELLA SOCIETA’ JUVENTUS CHE INVECE NON SI ESPRIME COME DOVREBBE E POTREBBE. NE PRENDO ATTO, MA LE CONSEGUENZE SARANNO ANCORA NEGATIVE…FUORI DAL CAMPO ( …COME SPESSO. CON FARSOPOLI APICE) E…ANCHE DENTRO AL CAMPO, COME L’INTERVISTA-CAPESTRO DI ROCCHI DI IERI SERA…POCO SUBLIMINALMENTE PREANNUNCIA….MA NOI SIAMO JUVENTINI ED ACCETTIAMO SEMPRE IL VERDETTO DEL CAMPO !!!!!! VERO ????????????????????
tatticamente il problema resta di difficile soluzione, proprio perchè, come dice il primario, non abbiamo esterni veloci in grado di saltare l’uomo. a questo punto, posto che il 3-5-2 ha rotto i cabbasisi (si dice così?) si potrebbe pensare di utilizzare un 4-4-2 con un centrocampo a rombo e pogba (o pirlo) al vertice alto. avremmo esterni di difesa in grado di spingere (evra e licht), potremmo utilizzare tutti i migliori a centrocampo (marchisio basso, asa e vidal ai fianchi) e sfruttare più in avanti l’inventiva e la tecnica di pogba e/o pirlo. i ricambi non mancano, per cui all’occorrenza si può anche variare qualcosa con i vari romulo, pereyra, morata, giovinco e coman.