Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Gentile Daniele, buon giorno.
Pirlo: ci vuole pazienza. Sliding doors: se non lo fa giocare, ma allora al Milan; se lo fa giocare, ma allora era troppo presto.
Evra. Il solito problema del turnover che tutti noi pesiamo vigliaccamente dopo le partite e mai prima. Mai prima. Se un allenatore lo fa e vince, è un genio. Se lo fa e perde, è il contrario di un genio.
Insomma…
Gentile Michela (auguri!), gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano intensa.
non sono d’accordo su Giovinco prima di Coman che ha molto più scatto, dribbling rapido, se il suo tiro improvviso avesse centrato la porta saremmo tutti ad osannarlo
x Il Barone (personale)…Ciao Piero….ho avuto il piacere di rileggerti….Non so cosa ti ha spinto a ritornare…quale è stato l’imput…ma forse l’ho capito perchè ti conosco e conosco il tuo pensiero…Ne parlavo l’altra volta con Salvadore..mi è dispiaciuto quando ti sei allontanato…e mi è dispiaciuto che qualcuno ti ha pure insultato…Non si abbandona la baracca al primo scoglio…ci si può rimanere male….ma ricordati che qui la prima e l’ultima parola spetta al Primario…a tutti noi “pazienti” viene consentito di scrivere tutto quello che vogliamo, nel lecito,…scrivendo ci si sottopone a critiche ed anche ad insulti di ogni genere…basta sapersi parare in questi casi…rispondere per le rime (ma tu non ne sei capace come non lo sono neanche io) o tralasciare…sai prima o poi l’occasione capita per rispondere per le rime….e quando capita, le cose (insulti di risposta) vengono in maniera naturale…poi se qualcuno si offende, cazzi suoi (diciamo in sicilia)..Una cosa volevo farti notare qui non è come a “forum dei tifosi juventini”…qua c’è l’immediatezza su tutto e quando c’è l’immediatezza ci può scappare l’insulto gratuito…guai a farsene però…Ciao Piero e buona domenica! Leo
ah, dimenticavo: Pirlo regge un tempo, poi passeggia e perde contrasti
Volevo aggiungere…spero che da adesso in avanti il Sassuolo giochi per come ha fatto ieri sera con noi…a me è piaciuto tantissimo per come ha giocato…Ecco Di Francesco….è un tecnico che mi piace per come fa giocare la sua squadra…chissà chissà chissà….magari di allenare la juve no? Leo
buongiorno al Primario ed agli amici Pazienti che immagino come me afflitti da sassuolite acuta
quale brillante tecnico da tastiera non posso esimermi da osservare che
- la Roma concretizza oltre il 50% delle occasioni, noi nemmeno il 25%
- difetto questo mascherato gli altri anni dalle reti decisive di Vidal
- l’attuale Nando è il gemello di Bendtner e non so a causa di chi e cosa
- Evrà come ha detto qualcuno è un DeCeglie ma meno veloce
- Pereyra sostiene bene il gioco ma ha il difetto grave che la porta proprio non la vede
- se giochi male cerchi la sfiga che puntualmente si presenta: un tiraccio svergolato d’incanto si è trasformato in perfetto assist per Zaza
in conclusione l’unica nota positiva è Ogbonna, per il resto son cavoli amari (e moriremo tutti)
Buongiorno a tutti…Brutta serata ieri sera…qualcuno magari sta sghignazzando (pdm) non per tifo contro, ma per far capire agli altri che in fondo fondo aveva ragione…Resto in attesa di conferma: la prima su Allegri…fino ad adesso mi ha dato la sensazione di avere vissuto di rendita..Qualcuno dice che adesso la juve non è più frenetica, ma che ragiona di più e quindi può risolvere le partite al momento giusto e dopo avere sfiancato gli avversari….mah!!! può darsi, ieri sera no …ha sbagliato e risbagliato (pereyra) anche con Pogba….alla fine si è ritrovata con l’ansia del risultato…e quando ti assale l’ansia rimani a bocca asciutta…Giovinco prima e non dopo Coman…addirittura Giovinco lo avrei schierato fin dall’inizio…ma Giovinco non gode dell’affetto di tanti tifosi per cui non mi azzardo più di tanto nel perorare un suo utilizzo…..forse avrebbe fatto di più e di meglio di Pirlo…Amen. Pereyra tanti elogi…a me è sembrato più o meno Isla..solo che ad Isla gli capitava una sola occasione sotto porta a Pereyra gliene sono capitate almeno tre…le sue conclusioni sono state tutte e tre uguali….Vidal aveva detto su Pereyra che è bravo, ma deve fare i goal se vuole diventare importante…In precedenza avevo scritto che Bonaventura sarebbe costato almeno la metà di pereyra…vedremo il seguito…Capitolo Evra…pensavo servisse per giocare l’ultimo spezzone di partita ( a 33 anni non puoi fare di più)…Quando non gioca Asa rimango perplesso…Llorente lo stanno involendo…non è un problema di atleticità…ma è qualcosa che lo limita per i movimenti che gli vengono chiesti di fare…Morata, speriamo bene per il ragazzo…se no, per come ha scritto Alex…ci siamo indeboliti parecchio rispetto all’anno scorso….Catastrofismo il mio? no assolutamente. A me serve una juve vincente…Accetto anche le sconfitte se arrivano…ma attenzione, se si vuole andare avanti bisogna che avanti si ci vada…l’altro giorno scrivevo anche che in champion i posti sicuri sono due…e non classificarci nei primi due posti ci farebbe tornare indietro (bilanci, sponsor ecc..) Siamo alla settima giornata….il pareggio di ieri sera ricnucuora chi insegue, Roma a parte….Leo
L’avevamo detto che sarebbe stata durissima.
E così è stato.
Un bel testa-coda salutare ( almeno spero )
http://www.beckisback.it/2014/10/13/la-grande-bruttezza/comment-page-17/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 10:12
Gentile Interaisuoitifosi, buon giorno: si fidi quando il Primario le e vi dice che sono (e siete) tutti uguali. Una tristezza infinita, mi creda.
.
.
Buodì Beck, secondo me sarebbe stato più corretto se avesse scritto “siamo” non siete tutti uguali, non crede?
Scritto da odiol’intereisuoitifosi il 15 ottobre 2014 alle ore 10:17
-
-
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 10:27
Gentile Interaisuoitifosi, grazie della risposta. Non posso giudicare me stesso.
Al massimo, le terapie che impiego.
Basta poco per comprarvi: un aggettivo, un avverbio. Troppo facile.
.
.
Basta poco per comprarvi: un aggettivo, un avverbio. Troppo facile.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 10:27
Lei è contraddittorio perchè spesso ci definisce incurabili, quindi non comprabili.
Scritto da odiol’intereisuoitifosi il 15 ottobre 2014 alle ore 10:53
-
-
Scritto da teodolinda56 il 15 ottobre 2014 alle ore 10:46
Gentile Beccantini, buongiorno. Dice bene quando sostiene che non può giudicare se stesso. Molto saggio, il suo ragionamento. Glielo garantiamo noi, al 100%: anche lei è uguale a tutti gli altri. Ne più, ne meno. Uguale.
.
.
Gentile Teodolinda, per risultare diverso ai suoi occhi sarebbe troppo facile comprarla. Un aggettivo, forse. O neanche. Mi annoio. Tvemendamente, come diceva l’Avvocato.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 10:54
-
-
Gentile Interaisuoitifosi, appena vi togliete il passamontagna siete tutti curabilissimi… Troppo facile, col passamontagna. Non c’è gusto.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 10:57
.
.
Vede, gentile Beccantini, lei spesso sbaglia perchè riporta tutto alla compravendita. Ci sono anime che non si mettono mai in vendita, mentre altre pur offrendosi nessuno mai comprerà.
Scritto da teodolinda56 il 15 ottobre 2014 alle ore 11:01
-
-
Scritto da teodolinda56 il 15 ottobre 2014 alle ore 11:01
Vede, gentile Beccantini, lei spesso sbaglia perchè riporta tutto alla compravendita. Ci sono anime che non si mettono mai in vendita, mentre altre pur offrendosi nessuno mai comprerà.
.
.
Io non vedo Pallotta come un magnate italiano degli anni ’60/70 (i ricchi scemi, cit.). Pallotta è un imprenditore americano del 2014, piùttosto intraprendente. Per adesso ha fatto solo investimenti, peraltro buoni, che hanno comportato solo esborsi di denaro. E’ probabile che si aspetti il ritorno economico. Fra due/tre anni vedremo e valuteremo.
Lindo Nesiano da un’immagine leggermente diversa….
Scritto da teodolinda56 il 15 ottobre 2014 alle ore 11:05
-
-
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 11:11
Gentile Teodolinda, adesso sì che ci siamo. Lei mi parla di anime. E sono sicuro che quando, a gennaio, verrò a Palermo per presentare e parlare del libro di Camin, potrò finalmente dare un viso alla sua anima.
Sbaglio?
—
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 11:12
Gentile Interisuoitifosi, si sbaglia. Senza passamontagna, l’80 per cento dei Pazienti diventa curabilissimo.
.
.
Gentile Beccantini, con piacere. La presentazione di un libro è sempre una bella occasione, come dicevamo nella sezione Libridine. E ultimamente di queste occasioni ce ne sono sempre meno.
Spero che lasci a milano il passamontagna, e magari ci sveli finalmente il segreto di “Juve ti amo lo stesso”.
Ci rifletta, il tempo c’è.
Scritto da teodolinda56 il 15 ottobre 2014 alle ore 11:35
-
-
Gentile Teodolinda, la ringrazio. Cosa vuole che le dica: così facciamo prima…
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 11:36
-
-
Scritto da teodolinda56 il 15 ottobre 2014 alle ore 11:41
Gentile Beccantini, dal momento che ha riservato questo riconoscimento al Caminiti le posso chiedere una curiosità?
Anni fa leggevo in qualche giornale che il Caminiti non ebbe un buon rapporto con il nostro grande capitano Furino, dicevano per via della terra natale comune, o qualcosa del genere. Lei ne sa niente?
.
.
Gentile Teodolinda, il sarcasmo che affiora dalla sua domanda è degna della stoffa del passamontagna. Furiafurinfuretto era l’idolo di Camin. Tanto che, a volte, il capitano doveva frenare il cantore. Ma erano “zuffe” festose, come le nostre.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 11:46
-
———————
Gentile Teodolinda, la ringrazio. Cosa vuole che le dica: così facciamo prima…
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 11:36
———————
-
CIAO TEO, NESSUNA SORPRESA, NE VERO?
SOLO CONFERMA.
-