Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
No beck mi riferisco ai 16m da dare a pirlo nei prox due anni.llorente pirlo ed evra costano 50m lordi per i prox due anni.personalmente non avrei rinnovato pirlo,non avrei preso evra e avrei fatto una plusvalenza con llorente liberandomi allo stesso tempo del suo ingaggio folle.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 ottobre 2014 alle ore 12:01
Gentile Beck…questo se lo lasci dire dallo staff che La ha in cura.
Ripeto, stia sereno.
Scritto da Riccardo Ric il 21 ottobre 2014 alle ore 11:58
Siamo alle solite.
Niente di nuovo sotto…la Mole.
Iniziative estemporanee e sbagliate nella forma e nella sostanza, come la partecipazione di Marotta nel penultimo “Processo del Lunedì”.
Lo dico…da una vita…occorrerebbe instaurare lo “stile Barca”.
Inizialmente con una conferenza stampa di mezz’ora dove si illustrano alcuni casi eclatanti leggendo i pezzi incriminato e gli autori.
Spiegando poi come gli stessi possano essere considerati lesivi di una società che, tra l’altro, è quotata in Borsa e che non può essere danneggiata da illazioni di “tesserati” o “giornalioti”, e che pertanto darà mandato ai suoi legali di esperire azioni idonee a salvaguardare la sua immagine pubblica di fronte a qualsiasi giurisdizione.
Questa è l’unica soluzione CONCRETA da percorrere per ALLENTARE …il “sentimento popolare” antijuventino alimentato dai “soliti noti”, per il beneficio dei “soliti” noti”.
No che poi, sarebbe da ridere. I “toni” sono stati alzati dall’ambiente romanista, poi Pallotta se ne è uscito con quel comunicato, perfetto, e tutti ad elogiarlo per l’invito ad “abbassare i toni”. Poi LORO li hanno nuovamente alzati, con l’intervista di De Sanctis e le conferenze stampa di Garcia, ma sono comunque quelli bravi perchè Pallotta ha invitato ecc ecc ecc…Nel complesso sarebbero da applaudire, per come hanno gestito mediaticamente la vicenda. Ne sono usciti ovviamente dipinti come vittime meritevoli di risarcimento, causa arbitraggio, ma sportivi e da applaudire per l’invito ad abbassare i toni. Hanno sovvertito la realtà alla perfezione. Fantastici.
E noi? coglioni.
Teodolinda 55hai perfettamente ragione !! Io vedo la Juve dal 1948 e di episodi a danno Juve ne ho visti numerosissimi . Ricordo un goal di De Paolinin Lazio Juve con la palla che buco’ la rete ma l’arbitro ” non vide” ! Naturalmente la Lazio si salvò’ ! Ricordo un Catania -Juve che il Sig . Jonny di Macerata annullo’ per fuori gioco un goal a Charles quando lui fece tutto da solo senza passare a nessuno , ALLA DOMANDA DI Charles rispose ” Come faccio ad andare a casa stasera ? io ero là negli spogliatoi e senti il discorso !!! Ne potrei raccontare tanti altri . Ma Perugia , calciopoli anzi farsopoli ed tanti ancora ! Il fatto è’ che i fatti a danno della Juve non vengono sottolineati e vengono dimenticati il Lunedì alle. 12 . A vantaggio s ne parlerà ’ anche in una prossima vita ! Io il goal di Turone l’ho visto in diretta . Il segnalinee alzo’ subito la bandiera e Bergamo annullo’ subito . Carlo Sassi disse xx anni dopo che addirittura truccarono a Roma la moviola di allora ! Lei ha ragione , la Juve è’ in grande credito anche con i numerosi media che gufano conto ed usano mezzi anche non leciti per buttare fango su una società ’ che ha fatto la Stiria anche della Nazionale Italiana nel Mondo fornendo sempre il maggior numero di calciatori che dice che la Juve È’ sempre stata forte ! Saluti
Gentile Cristiano, la ringrazio ma come pillole sarei a posto.
Scritto da giuseppe torchia il 21 ottobre 2014 alle ore 11:47
Un altro “illustre professore” della clinica ha precedentemente detto che siamo in piena zona pre-farsopoli, con i media scatenati e con una variante inquietante …come l’intervista-processo-ammissione-condanna di Rocchi ieri sera, che Varriale-Robespierre ha più volte ringraziato per la disponibilità concessa non solo dall’arbitro ma soprattutto dal designatore Nicchi che ha permesso il “processo” in diretta di Rocchi. Tutto impettito come un babbà napoletano Enrichetto ha snocciolati gli altri due casi storici di interviste agli arbitri ricordando Lo Bello negli anni ’70 e più recentemente Collina (il “famigerato” !!!). A meno di scivoloni imprevisti nonostante i paracadute di cui si muniranno…”er sistema” ha deciso che quest’anno è l’anno della Roma !!! Deve vince…nun ce n’è pe’ nessuno ” !!! L’ha detto pure Righetti…meccojions !!!
Anche la Juve, all’epoca di Cobolli e dell’operazione simpatia, accolse la gazzetta come media partner. Ricordo i seggiolini dell’Olimpico di Torino riempiti con copie della gazzetta. Ovviamente la scansavo, nemmeno mi ci sedevo sopra.
Se Andrea ha telefonato a Monti, siamo alla frutta.
Pubblicare una intervista fa parte del ruolo di un giornale, vorrei ben vedere il contrario. I problemi sono i contenuti della stessa e che nessuno li abbia stigmatizzati. (gazzetta compresa, la precisazione di Monti susseguente è patetica. Fai il tuo mestiere di giornalista e pubblichi l’intervista, ok, e poi a lato pubblichi un fondo a commento della stessa. Ma scrivere la precisazione a “seguito delle domande sollevate dai lettori” è penoso. Ancor più penoso se a seguito della, a sua volta penosa, telefonata di Andrea.)
Beck buongiorno e complimenti per avermi scippato il commento n°600! :-D Stasera col rientrante De Rossi Roma quasi al completo (Strootman ancora fuori). A naso mi vien da dire che se la Roma riesce a scavalcare il centrocampo tedesco può colpire. In ogni caso – sulla carta almeno – si dovrebbe prospettare una bella partita.
Per noi domani ad Atene sarà dura, anche se loro non è che abbiano proprio un fortino come difesa……
Scritto da Roberto Beccantini il 21 ottobre 2014 alle ore 11:47
Allora Le mando l’infermiera vestita da Mery Poppins che le somministra la cura quotidiana cantandoLe la canzoncina (…basta un poco di zucchero e la pillola va giùùùù….).
Contento Beck ?
Si ???
Grazie.