Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Lo Juventino è masochista a prescindere,cerca le critiche altrui dappertutto.Leggete anche altro e lasciate correre..altrimenti vivrete male perennemente!!
ha avuto due imitazioni ecc….
x Hector….Grazie per la risposta, e nella risposta hai fatto cenno ad altro fatto accaduto..Il mio nick è proprio dedicato a quel n.6 “Gianfranco Leoncini”..Giocavo anch’io a pallone (amatoriale) e gli amici mi appellavano, per il mio modo di giocare, proprio Leoncini…da qui quel nome e quel giocatore mi è rimasto appiccicato addosso…Conoscere i tanti segreti della juve è sicuramente bello…Non mi piaceva Heriberto Herrera…il suo arrivo coincise con l’allontanamento di Sivori dalla juve…Non un momento bello per me…per me Sivori è stato ineguagliabile…ha avuto (a livello di fantasia) due giocatori che ci provavano, ma mai furono alla sua altezza…uno è stato Corso e l’altro Best…giocatori che è stato bello vederli giocare, ma Sivori è stato Sivori!!! Leo
Già , giusto, perché nella loro gloriosa storia di onesti c’è pure l’infamia della lattina….
Lenocini 45 ciao no non un giocatore anche se ho giocato ed avevo sostenuto un provino alla Juve dove il Sig. Pedrale mi aveva pronosticato un buon avvenire . Ma mio Padre , alto dirigente, mi blocco ‘ perché’ allora la carriera del calciatore era scarsamente remunerativa e voleva dire abbandonare gli studi …ed allora ho scodinzolato dietro il mio paparino dal 1948 al 1980 anno della Sua dipartita ! Ne ho visto di tutti i colori ……. Tra l’altro Leocini mi ricorda un numero 6 molto bravo alla Juve che mi ricordo fece a botte con Heriberto nello spogliatoi durante un intervallo di una partita al Comunale ……!!!!
Scritto da Cristiano Poster il 21 ottobre 2014 alle ore 14:25
Quella di andata me la ricordo, da ragazzino. Partita sfortunata.
Il ritorno fu persino orgoglioso.
Prime delusioni poi temprate dalla sfiga.
Se vuoi vedere una squadra essere LETTERALMENTE presa a pallate…accomodati.
http://www.youtube.com/watch?v=qGnjnuKZiKI
PS BECK, le dovevamo una citazione serenissima e non solo…
“peso (o pezo a seconda della latitudine) el tacon del buso (bus)” Cambia molto, trattasi di regione lunga che va dal quasi tedesco (quasi) al quasi emiliano….
Ma io non sono del tutto affidabile, essendo multisangue. Per mia fortuna, eh?
Quest’oggi beckisbeck è la Scala dei blog. Spettacolare: siete grandi
Scritto da teodolinda56 il 21 ottobre 2014 alle ore 13:53
2 a 2 a Torino con goals nostri di Bobby -Goal bettega e Capello.
1 a 1 a Leeds con goal nostro di Pietruzzo Anastasi su assists al bacio di FurinFuretto
Vedere per credere:
http://www.juworld.net/partita.asp?idpartita=1949