Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Io invece ho vissuto solo attraverso i racconti dal vivo di mio padre quella del quinquennio, Combi, Rosetta Calligaris ecc, P.S. a scanso equivoci.
Facile per loro, piuttosto che che so ganz-samorano o papin-massaro…
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 21 ottobre 2014 alle ore 15:13
Ricordo anch’io la partita sospesa a Torino con il Leeds.
Franchino Causio che sembrava Gene Kelly mentre cantava “I Singing in the rain”.
UN ARTISTA !!!
Con quella fonatura alta…che quando dribblava, arrivava prima il…ciuffo, poi il piede…
In quella partita giocò la maggior parte dei palloni cercando di non far rimbalzare la palla…con una serie di palleggi e tocchi al volo inusuali per il tempo…anche da qui il ricordo di quella sua prestazione, purtroppo vanificata dalla sospensione della partita.
Martinello, quella no, non creto. Non l’ho vista. L’anagrafe batte dove la juve duole.
le prime sfocatissime memorie vanno ad una juve un poco minore, fine del sol per capirci (69-70?).
I figli son più fortunati, hanno memoria di delpieroboksic e vieri, fortunati loro.
Pezzenti!!
E pirocchi arrinisciuti!!!
Allora le squadre giocavano in 13-14 contati….
Se si faceva male bobby goal (no pizza e fichi…), c’era un solo attaccante di ricambio, e non uno come Morata, per dire…
Cmq, ci si faceva meno male, mi pare. Si correva anche molto meno e c’erano meno partite…. Oddio, per gli altri forse, la Vecchia se ne faceva sempre parecchie. Ovviamente, ovviamente, grazie AR SISTEMA.
Domanda: ma c’era pure ER SISTEMA sul carro nel 78 e soprattutto nell’82?. Pare di si….
X Riccardo – La Juve della mia adolescenza è stata Viola, Bertuccelli , Manente, Mari , Parola, Piccinini, Muccinelli, Martino (Karl Hansen), Boniperti, Jhon Hansen, Praest .
Buongiorno a tutti!!!!!……. vedo che e’ passato inosservato l’induction nella Hall of Fame dell’ ottimo Marotta….anche se per mano della figgicci e nonostante cio’ il mio Drastico amico Alex ci tira fuori la storia degli ingaggi di Evra ( ma la roma quando ne da di ingaggio al piu’ anziano Ashley Cole???!!)….grande Alex …..;-)))))…….@Lex Luthor Maestro ….i in effetti Peyton con suo fratello Eli sono dei autentici fuoriclasse e Campioni sia in campo che fuori insieme ad un altro Grandissimo Campione appena ritirato pero’ dalla MLB cioe’ Derek Jeter….ripeto modelli di professionalita’ per molti giovani USA………ho letto degli amarcords che fanno sempre piacere ed aiutano i Nostri giovani tifosi,penso ai 33enni e dintorni,che Noi Siamo La Juventus e degli altri non ce ne frega un CAZZO!…….mi perdoni Primario Beccantini che a proposito credo in trance da tifo spaccato stasera con Liverpool Real Madrid …altro che roma etc. etc……a proposito Mr. Beck pronostico???……per me 2-1 Liverpool…………….Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI dal New Jersey da Francesco. FORZA JUVENTUS!
Per fortuna, eh? se no col c.o che si vincevano due mondiali con abatini e assortiti…. Scherzo.. (scherzo?)
X Cristiano delle 15;06 – Quella partita io invece la vidi dagli spalti di Sansiro. Forse era la prima volta che mi capitava di vedere la Juve in quello stadio. E ancora oggi mi viene la pelle d”oca per la mia meraviglia che provai nel vedere quegli spalti nemici letteralmente coperti da bandiere bianconere. Poi ci fu qualcuno che lanciò l’anatema:”Non voglio più vedere bndiere bianconere sugli spalti di sansiro” e a Milano cominciò la caccia allo juventino.