Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Mammia mia che vittimismo. I supercampioni del Mediterraneo si adirano perche’ il Sassuolo gioca “solo ” contro di loro . Come le finali ;perche’ il Borussia Dortmund ha giocato ,perhce’ Riedle ha fatto due gol .perche’ ?????
Il guaio del Sassuolo è che gioca al massimo solo contro di noi ! Se giocasse cosi’ contro tutti ma sopratutto contro la Roma allora si salverebbe sicuramente ! Contro la Juve sputano tutti sangue ma è’ pure giusto perché’ ” tanti nemici molto onore” . L’unico modo per fermarci sono il gioco cattivo e duro , il pressing da controllo doping , mettere in giro casino sufficiente a creare un alone di incazzatura generale . Gia’ l’arbitro di Sassuolo non era sicuramente pronto a darci un rigore ( vedi POGBA) ed ora bisognerà ’ sparare ad un bianconero in area perché’ ci venga assegnato ! Inoltre per mandarci in B hanno dovuto inventarsi farsopoli è quasi riuscivano a farci sparire per sempre !! Gentile Beccantini lei non vuole sentir parlare di complotti ma si ricordi che in Italia il complotto e’ di Stato ! Comunque esiste una giustizia , quella che sta’ dando con gli interessi ( non c’è’ il due senza tre e chissà ’ forse il quattro ) ciò’ che ci hanno tolto ingiustamente ! E poi la banda dei prescritti onesti sta piombando nel caos . Il Moratti l’aveva capito e si è’ fatto saldare i conti dall’indonesiano che dice che Vendola è’ stato il migliore giocatore italiano ed ora con calma forse pagherà ’ i suoi illeciti ” sul campo” così’ come si vince (noi) e si perde …..loro ! Nel medioevo si chiamava ” ordalia” cioè’ il giudizio Divino oggi senza scomodare Dio si chiama giustizia sportiva ! Saluti cordialissimi
Pero’ l’anno scorso quando Berardi pareggiava a Roma 1-1 permettendo alla fc juventus di recuperare 2 puinti il sig, Raschieri no nveniva a fare la morale al Sassuolo. Tutti uguali .
X Nino – Anche io c’eroi quando giocavano quelli la. Ma li seguivo a malapena su Stadio Calcio Illustrato dove le azioni più importanti di una partita ce le faceva rivivere Silva con i suoi disegni.
I tempi dell’uomo di Cro-Magnon ……..!!!!!!
x Martinello
a proposito di ricordi, i miei di ragazzo sono di questa formazione: Sentimenti IV, Magni, Varglien, Depetrini, Parola, Locatelli, Sentimenti III, Vycpalek, Piola, Candiani, Korostolev
paleolitico, eh?
A chi ne fosse interessato:
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3873
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3875
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3874
Cosa si aspetta a citarli in giudizio? Che ci scappi il solito morto?
Non è più informazione. è istigazione a delinquere! E’ istigazione alla caccia alle streghe!
E’ un nuova calciopoli in itinere! E noi qui ci trastulliamo, io per primo,
Berardi di qua , Zaza di la. Cogl**ne di qua. Testa di ca**o di la. Figlio di pu**ana di li. Non sarebbe meglio focalizzare la nostra attenzione a questo continuo fuoco incrociato indirizzato senza alcun ritegno contro la squadra più odiata (ma anche la più amata) di questo paese da repubblica delle banane? Mah! spero possiate illuminarmi senza insultarmi. Grazie,
Il Barone
Ma chi se ne fotte di Di Francesco.
Un altro povero piciu !!!!!
se Berardi e’ quello visto contro di noi puo’ tranquillamente rimanere a sassuolo.
Di Francesco esaltato per l’1 a 1 e la prova dei suoi già profetizzava un sorpasso della Roma in classifica, e magari anche a breve: «Alla Juve poteva andare pure peggio: si accontentino i bianconeri, sono rimasti primi
Scherzo. Ma me lo auguro anche da ex romanista di vedere presto i giallorossi in vetta»
… ecco spiegata l’ingiustificata euforia non per il punticino che, preso non a diretta concorrente per la salvezza, gli servirà un’emerita sega, bensì per i 2 fatti recuperare all’amata maggica.
Ergo non è difficile prevedere che l’impegno contro i giallorotti sarà come quello messo in campo per lo 0-7 contro l’Inter
lo ripeto, vadano in B e ci restino, e vaffanculo se Berardi è mezzo nostro, tanto lo scenario è sempre lo stesso: vuoi l’altra metà ? paga 10, vuoi cedere la tua metà ? eccoti 5