Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
….maledetto Pereyra !!!! Ahahahah
Sì, Mike…occorre fare una colletta…non tengo dinero!!!!:-)))) Leo
Leo, Juventus Divanum lacerato ???
Cin-cin, porme ‘l quartin, porme da beive, porme da beive …;;-))))))
x intervengoo…Pereyra non è un Vidal….e Vidal per Pereyra ha detto cose giuste….se vuole diventare qualcuno, quando gli capita, deve fare goal…ieri sera tre volte ripeto tre volte dagli undici metri o dodici ha tirato alle stelle…ne puoi sbagliare una o due ma la terza almeno sul portiere devi tirarla…i cross che poi ha fatto dal lato destro non ce ne è stato uno che abbia avuto un lieto fine…bravo fin che vuoi…ma non puoi sbagliare negli ultimi 15 o 20 metri per come ha fatto lui..Testimone il mio divano!!!! Leo
Gentile Intervengo, buondì. Prenda il cappuccino senza grappa, almeno al mattino. Più deflitato nel senso di posizione geografica. Bonucci tira dalla lunetta. Aguero più spostato verso destra (in area, sullo schermo. Tutto qui. Avrà notato che Lampard salta, addirittura. Sveglia!
Buongiorno Primario, più defilato di cosa ??? Lampard si trova esattamente nella direzione del tiro, anzi la posizione meno centrale rispetto a Vidal rende il tutto anche più grave, mi dica ora…quanti ne dovremo vedere prima che qualcuno ammetta lo sbaglio ???
Ciao Leo, su Pereyra sbagli, tra lui ed Isla ci sono due categorie di differenza, si può discutere che vede poco la porta, ma questo è un giocatore vero e ieri è stato il migliore in campo.
x Nino….Giovinco ha più “maturità ” di Coman, almeno in questo momento..in specie se si è nella situazione di dovere acciuffare il risultato….Giovinco ha nelle sue corde il calcio di punizione da fermo (vicinanza della porta avversaria) ed i cross da corner o dall’esterno alto sulla sinistra…Con questo non boccio Coman, attenzione,,ma quando qualcuno dice che bisogna dosarlo giustonon dice una cosa sbagliata. Ieri sera mi sono reso conto che ha proprio ragione!! Leo
E poi, in generale, noto troppo nervosismo. L’espulsione di Padoin dalla panchina, per esempio.
Calma. Siamo appena a fine ottobre. Calma.
===
A tutti gli studiosi di calcio ricordo il primo gol di Aguero al Tottenham e, soprattutto, la posizione di Lampard sul cono (gelato? d’ombra? di visione?) davanti al portiere. Più defilati rispetto a Bonucci-Vidal, ma insomma.
Ripeto: agli studiosi di calcio, semplicemente per ricordare che lo stupro del fuorigioco mi sembra proprio trans-mazionale
===
Grazie. Scusate per la digressione.