Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Scusate… Ma su che canale trasmettono la Roma ? Sto vedendo Brasile-germania e non trovo roma-bayern!
Be vabbe possono sempre prenderli a pistolettate a campo dei fiori…
E Iturbe un pagliaccio.
Credo che Spalletti si stia preoccupando per il suo record di Manchester…
Però al momento mi viene più da ridere che da riflettere…
A ruma, mi duole dirlo, se c…ata in mano.
Robben è il calcio.
Al di la delle battute, questi son bravi. Ne hanno messi 7 al brasil a casa loro. Figurati se si impressionano.
Quella di cole non l’ho mica capita. Con robben ci vuole uno rapido e cattivo e poi racomandarsi all’altissimo.
Il sergente guardava troppo in alto per occuparsi di questi biechi tatticismi.
Levandoski mi sembra un poco fuori dal gioco, ancora. Aver dato via xabi ha fatto un gran affare il real, mi sa….
Uhm, stasera la Roma è un po’ meno europea del solito?
Concordo fiero, pure da riflettere….