Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Trovo patetico il comportamento dei tifosi coatti che cantano per non piangere…
Bravi avanti così.
De Sanctis il garzone? Lui sa perdere, tranquilli.
Intervengo, come va a Roma per le strade stasera?
Poi, su andiamo. E il caldo tifo greco, e la rava e la fava. In cl Tutti soffrono, anche l’atletico…….
Che giochino, bene, a pallone e poi vada come vada.
Per me stasera la spocchia ha giocato un brutto scherzo. Ma non c’ e neppure da drammatizzare. In fin dei conti il City sta facendo di tutto per imitarci, riuscendoci benissimo. Quindi per me passa lo stesso la rometta, magari con le penne un poco piu basse.
Questa partita ricorda juve roma di due anni fa. Venimo, segnamo, vinciamo famo, …. E poi….. E’ che siamo troppo buoni. I cruccacci invece non si fermano mai. E hanno ragione, forse gli son rimaste nelle orecchie le stupidaggini dei gladiatori.
Va beh.
Secondo me Guardiola si ricorderà di Roma, Renzi, Mazzone… e tutte ste troiate qua. Magari dirà ai suoi di dare la mancia.
È evidente che, mentre alcuni di noi si adiravano (chissà perchè poi) per il fatto che Kalle kalle succhiaci le palle, Robben etc elogiavano profusamente la riomma….in verità li pigliavano per il culo alla grande.
Totti quel pezzente sarà costretto ad andare a parlare al fan di Renzi, visto che hanno giocato insieme.
Non so se Guardiola si può permettere o meno di dirgli di fermarsi… non sono sicuro.
Immagino Claudio. …..mbriaco. …
Chi sarà il primo a farsi buttar fuori per una crisi di nervi?
Calcio id rigore per il Bayern. 5 a 0. Il calcio di rigore per fallo di mano di un romanista hce entra scivolando e ferma lo palla col braccio. Molto meno volontario id quello di sabato scorso a Reggio Emilia con il quale è stata interrotta l’azione di Coman lanciato a rete. Cosa ne dice Beck?