Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
X il Beck – Buon giorno. Ho rivisto la partita e, per un studioso di calcio come lei, mi permetto di segnalare la grande attenzione che ci ha messo Banti nel non fischiare punizioni dal limite dell’area del Sassuolo a favore della Juve. Nemmeno una in 90 minuti. Secondo lei è un record di cui la Juve potrà vantarsi in futuro?
Buon giorno a tutta la clinica…..
Brutto risultato, pessimi commenti….
Il Campionato dei 102 punti, i tre Scudetti consecutivi hanno fatto perdere la bussola di cosa sia una partita di calcio….
Se vogliamo anche anilisi giuste, ma partendo sempre dalla delusione finale del pareggio!!!!!
Tutti ad osannare Di Francesco e a crocifiggere Allegri…
Nessuno si ricorda però che in queste due settimane il mister qualche giorno ha allenato addirittura solo tre giocatori, cosa mai capitata in carriera, per sua stessa affermazione….
16 giocatori dati alle varie rappresentativenon sono una scusante sono la quotidiana realtà di una rosa importante, e come tale comporta delle scelte e del turn-over programmato…..
Detto questo ci dimentichiamo che abbiamo i difensori contati, Caceres, Barzagli, Marrone, sono out, quindi devono giocare, in attacco, gli unici due che sono rimasti a Vinovo andavano impiegati, come da logica…
A centrocampo Vidal in semi-ripresa andava tenuto a riposo, e Marchisio che insieme a Pogba ha tirato la carretta fino ad oggi, meritava un turno di riposo, quindi era logico che uno fra il principino e il campione francese si accomodasse in panca…
Per quanto riguarda Asa era giusto tenerlo tra le riserve essendo tornato se non sbaglio per ultimo, giovedì pomeriggio….
La formazione era quasi obbligata e nel primo tempo, dopo la sfuriata beccato il goal ha reagito e giocato anche bene, avessimo segnato una delle tre occasioni capitate a Pogba, Ogbonna e Lichtsteiner, oltre a quelle due di Pereyra, staremmo a parlare di Juve invicibile anche nelle difficoltà , così come nella ripresa Coman avesse segnato il goal vittoria, di giovane da impiegare meglio, adesso invece sento dire che bisognava inserire prima Giovinco….
Sempre la solita solfa, il risultato condiziona i giudizi…
Che schifo di Juve dopo 7 giornate solo 19 punti, anzichè 21…..
Ma se vogliamo sempre vincere perchè non giochiamo da soli?????
Quest’anno il campionato si vince a 85/90 punti, ebbene con altre 27 gare a disposizione, quindi altri 111 punti, c’è ne mancano poco più della metà ancora a disposizione, (cioè circa 65/71)…
Non che non si deve giustamente criticare un passo falso o la prestazione di alcuni giocatori (Llorente, Pirlo, Evra), ma tirarle fuori dal contesto ambientale e di forma è assolutamente ingiusto….
Io mi sento ancora primo con merito, chi pensa il contrario si accomodi, anche se ho come la sensazione che la Riomma vincerà lo Scudo, per altre ragioni, ma non per questo sminuirò un secondo posto, come molti ex contigiani (non franzò però!) vogliono farci credere…
Allegri sta allenando ottimamente, sta tirando fuori il massimo, se non vi basta tifate per Real, Bayern od altro, e giusto che vintrovate, vedete le magre figure che anche loro hanno fatto fino ad oggi, durante la stagione appena iniziata….
Un piccolo passo falso, come pure la sconfitta con l’Atletico e via il de profundis…
Un pò di rispetto per ragazzi che giocano al massimo, sempre e comunque, altro che grinta in più, nella ripresa si è fatta sentire tutta la stanchezza dei giocatori impegnati con le varie nazionali, e il mister le ha provate tutte, anzi no, gli mancava il grimaldello, che poteva essere Morata, ma purtroppo era squalificato, invece nessuna attenuante… giù con i processi, accomodatevi io non ci sto!!!!!!
x intervengoo…ok…ma non siamo, al momento, migliorati molto…vedi, io non denigravo Isla…finchè indossano la maglia della nostra squadra io li difenderò sempre e comunque….C’è chi si spinge nel difendere più di me, anche per quei giocatori che non indossando più la nostra maglia…non fanno altro che sparlare della juve. Esempio Riccardo Ric a proposito di Boniek…Naturalmente su quel giocatore non sono d’accordo con Riccardo…ma queste sono sciocchezze!! Intervengoo…spero che Pereyra faccia bene , ma da lui, tutti, ci aspettiamo che avvenga il salto di qualità …La Juve non è l’Udinese….indossare la maglia della juve non è facile per nessuno…lo disse l’altra sera Nedved!!! Leo
Forse è il caso di preoccuparsi un minimo per Atene ?
Pirlo lo lascerei fuori, almeno inizialmente.
Vidal sarà fondamentale. A proposito, ieri sera a che ora è rincasato il cileno ?
Leo non lo sapevi, è proibito dal regolamento giocare contro la Juve in dieci, ecco perché i ns avversari fanno quel cazzo che je pare…
Comunque io non mi preoccuperei più di tanto. Garcia ha detto che loro le vincono tutte, quindi lo scudo è già a Roma. Neanche il PdM è riuscito a vincerle tutte , quindi ………
x Il Primario, se mi vuole rispondere se no pazienza….Ieri sera ho notato il diverso atteggiamento tra il chievo ed il sassuolo…a Roma, il chievo, come in vacanza ed il sassuolo contro la juve , invece, a tirare sassi….che ne dice? a Roma direbbero campionato falsato…tanto oramai ci vuole poco a fare delle affermazioni del genere…a Torino nessuno che abbia fatto rilevare che il sassuolo per buona parte della partita doveva rimanere in dieci..cosa sarebbe successo se quella gomitata a Tevez l’avesse data chiellini a totti? Sa che le dico? Non mi risponda che forse è meglio…conosco il suo pensiero……”….tutti uguali….non se ne salva uno!!!! ” (cit….) Little Lions
X Leo, è vero che Pereyra ieri poteva quantomeno prendere la porta, ma ha fatto più lui in due/tre partite che Isla in due stagioni.
Sì , Mike…..ma tu organizza….in fin dei conti c’è da sostituire un divanium….un sorteggio/colletta…io poi offro il limoncello!!! :-)))) Leo
Esatto Primario, ecco perché le dico che come stupro è molto peggio quello di Aguero rispetto a Bonucci, per il cappuccino poi….non si preoccupi, ho finito la grappa.