Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Mac, e dov’è scritto che perderemmo di sicuro?
Salve a tutti i bianconeri, qualche considerazione:
1) Quello che ha giocato 20 euro sulla vittoria della Roma (Save xxxx) è meglio che se li giocava sui cavalli dove avrebbe avuto maggiore competenza!
…
Scritto da Runner68 il 21 ottobre 2014 alle ore 21:41
…
a) se i “competenti” come te, che sei un povero giullare, giocassero sempre, sarebbero miliardari, invece tu sei un pezzente, come mai?
b) nel mio caso, gioco per divertirmi e cerco di “pescare” la sorpresa, altrimenti che gusto c’è? Normale che il Bayern era favorito, imbecille
.
c) domani gioco 20 euro sulla Juve vincente, ti sta bene, ritardato mentale?
Io non ho visto la partita e cmq sicuramente tra i giallorossi e i tedeschi non ci sono 5 goals di differenza.
Io sono convinto che se non si fossero divorati quella grandissima occasione prima del goal tedesco avremmo visto un’altra partita.
Che cazzo sto dicendo non lo so ma non mi sembrava bello infierire troppo sui romani.
Ric, secondo te stasera al posto della Roma e a parità di forma attuale nostra e di forza del Bayern, non tanto diversa da quel Bayern che incontrammo ai quarti due stagioni fa, quanto perdiamo? Questa secondo me è una buona riflessione.
Daje Claudio!
Ma a Caressa quelli de sky non possono spiegargli il regolamento !!! Magari un disegno…
Fieri io ho scritto un’oretta fa queste cose e non la sto vedendo.
Poi magari mi sbaglio eh.
Comunque questi,nonostante la botta sono secondi…!
…Roma città ’aperta…
Io sto a ride , ho le lacrime agli occhi, nooo…nun Je la posso fa’, bastaaa !!!