Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
mac non ho detto che il bayern non sia più forte Solo che di quella partita ricordo solo un loro gran possesso palla, due cappellate di gigione ed un gol in off side Però non ricordo un 5 0 alla fine del primo tempo
Noi coatti non circondiamo l’arbitro…mica come voi gobbi!
Giallozozzi!
Sbaglio o sto vedendo 4 5 giocatori della Roma intorno all’arbitro a protestare? (Cit. De Sanctis)
Comunque alla lista dei pezzi di merda come Totti, De Sanctis… aggiungiamo con piacere la nota per Manolas.
Fiero, io ricordo che all’andata non combinammo più niente dopo i primi incoraggianti minuti. Come adesso la Roma, anche se ha appena preso un palo e ha avuto due occasioni in mezzo al nulla. Obiettivamente quel Bayern era molto più forte di noi, come questo Bayern. Niente di male a dirlo.
Dimas, mi hai mai visto litigare in questo consesso? Ehm ehm
No Mac, non stasera, non riesco a lasciar perdere il tifo….
Ric, secondo te stasera al posto della Roma e a parità di forma attuale nostra e di forza del Bayern, non tanto diversa da quel Bayern che incontrammo ai quarti due stagioni fa, quanto perdiamo? Questa secondo me è una buona riflessione.
Scritto da MacPhisto il 21 ottobre 2014 alle ore 21:48
di quella partita (andata a monaco) mi ricordo solo due cappellate del gigione nazionale ed un gol in off side.
Ric, lasciando perdere per qualche secondo il tifo.
Scusate. Ma a parte il toccare ferro, e l’asilo lo si e’ fatto tutti, mi pare….nn mi sembra che l’anno scorso si siano fatti i complimenti a conte dopo istanbul… Non si puo’ dire che garcia sta facendo una figura da cioccolataio? Si dice quel che si vede, da una parte e dall’altra. Se domani la juve giochera’ male lo si dira’.
Vorrei pure dire, a ben vedere, che nel 2013 la juve rimase in partita (in un quarto, non nel gironcino), sino a meta’ secondo tempo del ritorno con questi. A proposito di gioco europeo….
La verita’ e’ che questi sono bravi. E che la rana dalla bocca larga……penso pure che gli abbiano pure fatto girare i maroni, i gladiatori. E i crucchi han segnato tutto.