Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Mac, la Roma col City ha fatto una partita simile a quella fatta contro di noi, buona partita per un’ ora e poi calo vistoso nel finale.
Rigore non c’era. goal dentro di 2 metri fuorigioco inesistente ci deve essere anche er sistema in europa.
Sto cazzo di sistema non li lascia mai in pace porca troia!!!!
@ Runner
non sono permaloso, sei tu che non sai leggere.
Mi dai dell’incompetente per una scommessa? Ma ti leggi?
Certo che sono incompetente, come la maggior parte di noi.
E rivolgiti direttamente a me la prossima volta, se pensi di avere un minimo di palle… ci fai una figura migliore
Cmq per me può finire qui, amici come prima, altrimenti continua a scappare (scherzo)
Sono molto contento nel constatare che la Roma ha un tipo di gioco molto più europeo del nostro: sembra una qualsiasi squadra della bundesliga!
Farzata, partita farzata dar sistema.
Runner, insomma fortunoso non direi. Intanto a Sky si stracciano le vesti sul fuorigioco di Gervinho sul 5-1.
Che permaloso, ma soprattutto, che paura! Meno male che “sono dietro ad una tastiera”. Rilassati, dai, la vita non è così brutta come sembra, take it easy!
La Roma se la gioca comunque. Guardiola mi sa che voleva omaggiare la capitale.
Sono preoccupato: il Bayern ha tirato i remi in barca e cominciato a fare cambi.
Pensano al Paderborn…
Questo risultato dovrebbe invitare tutti a maggiore prudenza nei giudizi, dopo la nostra sconfitta a Madrid contro i vice-campioni d’ Europa sembrava chissà che disastro avevamo combinato mentre la riomma era considerata “matura” per un fortunoso punticino preso in casa del City.