Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
#minchiachetranvata
Ooops, 7 voi…7 voi…la vergogna dell’Italia 7 voi..
Ragazzi voi scherzate ma io vorrei notizie del primario, secondo me non la sta prendendo bene.
Mac, vale un luogo comune tipico del calcio.”ogni partita fa storia a se”. Che il Bayern sia più forte della Roma e, molto probabilmente, anche della Juve, lo sapevamo prima di stasera. Ma Roma/Bayern è la tipica partita che esce dagli schemi. I lupacchiotti ci hanno creduto davvero di essere oramai una squadra di livello europeo, sono scesi in campo come se dovessero affrontare il Chievo ed hanno preso imbarcata storica. Ma vedrai che già al ritorno sarà partita ben diversa, anche perché appunto la qualificazione per la Roma e’ ancora tutta in ballo….
Quanto 6 bella Roooma quanno è seraaa.
E piove a Roma. 7.
Intanto la mette alla festa anche Ribery il redivivo.
Game set & match
Mi pare a strano, la partita finisce al sei.
Tutti i veri sportivi che amano il calcio, si augurano il gol di Benatia.