Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Nessuno aveva detto che il Manchester C in 32 anni e’ giunto agli ottavi di Champ una sola volta ! Non era poi così ‘ formidabile il pari in casa loro , suvvia ! Mai fare gli sbruffoni ……. Patetici i commenti dei telecronisti romani che cercavano scuse infatti ricordo il detto precedente …. i perdenti trovano scuse ……. Buon ciuccio in bocca Totti !
E’ una di quelle serate maledette che ti fanno venire voglia di andare a letto, risvegliarti e scendere a comprare il corriere dello sport.
Vero, Garcia avendo già vinto lo scudetto, vagheggiava di un Totti che sollevava la coppa…
De Sanctis? Dacci un’intervista.
ci sarebbe romanisti.it
oppure romaforever.it, il sito dell’amore fraterno dove un tifoso viola fa il ruffiano con i coatti, esprimendosi cosÃ:-
TITOLO: vi hanno derubato
ciao tifosi della roma, vi scrivo e mi unisco alla vostra rabbia nei confronti dei quei pseudo tifosi e giocatori juventini, lo scudeto quest’anno deve essere vostro perchè è alla vostra portata…. nn abbatetevi gli albitri… > continua a leggere
Deve essere un discendente in linea diretta del sommo vate dell’italica vulgata.
dovrebbero fare una champions a parte per loro. ora godiamoci le interviste
ragazzi non riesco a ritrovare il sito dove Garcia oggi diceva “non abbiamo paura di nessuno” però solo a pensarci mi scompiscio !!!
Facci un saluto, De Paola facci un saluto !
Facci un saluuto, De Paola facci un saluuuuto
Oh, se Beck scrive, stasera sprintissimo per il primo posto. Vale doppio.
Primarioooooo doppio malto per tutti a volontaaaa’!