Tra i corridoi del nostro bordello sono tutti fuoriclasse, tutti titoloni, tutti complotti. Poi arriva il Bayern ed è 5-0 in mezz’ora e 7-1 al 93’. Sette a uno come Brasile-Germania ai Mondiali e come Manchester United-Roma a Old Trafford (c’ero). In questi casi, diventa difficile scrivere di sport, e soprattutto di scarti così feroci, così mortificanti. Ci provo.
Mi tocca persino rivalutare la prima euroJuve di Conte, che con i tedeschi, nei quarti di Champions, almeno lottò: 0-2, 0-2. La Roma di Garcia ha avuto con Gervinho, il migliore, la palla dell’1-1 e poi è crollata, polverizzata dai tagli di Goetze e Robben, dal calcio totale di Xabi Alonso, Alaba, Lahm, Lewandowski, Muller.
Non so se, ed eventualmente quanto, il suicidio del Manchester City a Mosca (da 2-0 a 2-2) abbia annacquato l’hybris romanista. Paradossalmente, in una delle notti più buie della sua storia, la Roma resta davanti agli inglesi ed avvicina gli ottavi. Per usare il lessico caro a Totti, anche il Bayern sembrava fare un campionato tutto suo. Il pressing alto di Pep Guardiola ha soffocato gli avversari, togliendo fionde preziose ai Gervinho e agli Iturbe. Siamo di fronte al classico risultato «bugiardo» ma legittimo che fotografa una differenza profonda, sconfortante, perché tecnica e filosofica.
Il calcio del «made in serie A» è questo. Si muove, si agita, ma rimane lontano dai totem del continente. Non dubito che la Roma crescerà , e farà tesoro della lezione. Sembravano proprio due mondi diversi, non solo due modi.
Questa sera, Olympiacos-Juventus. Sarà una bolgia. I greci non sono il Bayern, per carità , ma la Juventus d’Europa è una squadra che patisce l’altrui fisicità e ha un rapporto molto contorto con il tiro in porta (vedi Madrid). Pirlo o non Pirlo, Llorente o non Llorente: fossero tutti qui, i problemi. Da Conte ad Allegri, la caccia grossa continua. Occhio al fuoco amico.
La Juventus stasera vince 4-1!!
Scritto da Caron dimonio il 22 ottobre 2014 alle ore 15:01
———————————————————-
Ecco fatto….a posto!
Cosa c’é su retequattro stasera?
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&sqi=2&ved=0CDUQqQIwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.soccermagazine.it%2Fchampions-league%2Froma-asfaltata-dal-bayern-zampa-si-deprime-come-mai-video-222719%2F&ei=UalHVOK1DsPgaOW-gbAL&usg=AFQjCNFRtFONV5rtKlruwzCcXw1_Slqz-A
per chi vuole….
La Juventus stasera vince 4-1!!
…..dEsANCTIS UN rancoroso roso dall’invidia del suo corregionale Sifredi di avercelo piu’ lungo……..scommettitore incallito ….altro che Buffon………….secondo me finisce il campionato guardando dalla panchina …..quello col cognome impronunciabile che gioco’ contro di Noi gli e’ due spanne sopra………….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
rimane il fatto che i bocca larga son stati i peggiori……… desanctis con almeno tre goal evitabili da un portiere vero, totti non pervenuto e poi dileguato, e il sergente garcia, che è sembrato Brancaleone….
Stasera leggo di un dilemma: chi tra Llorente e Morata? Onestamente non saprei proprio chi per il semplice fatto che Llorente, dalla sua, ha la potenza…Morata mi sembra, per quel poco che l’abbiamo visto, più pronto a battere sotto rete..Ci sarà bisogno della potenza fisica o dell’agilità ? Ecco secondo me quello che attanaglia i pensieri di allegri…Devo anche dire che a livello di potenza Morata non è niente male…di certo non tanta quanta quella di Llorente però…Leo
Certo stasera vedremo cosa sa fare la juve …se è una piccola lucciola o splende di luce propria come una stella..Lo avevo scritto stamani rai e mediaset intristiti per ieri sera…de sanctis che continua a tirare gratuitamente in ballo la juve (ossessione) ci dice anche che il bayern è superiore alla juve…c’è qualcuno che ha chiesto a quel tizio se la juve è superiore o meno al bayern?…minchia questo non fa altro che parlare della juve e basta…non gli sono bastati i 7 goal che ha preso ieri sera….forse vuole distogliere i suoi pensieri dalla sonora scoppola e vorrebbe che della roma si parlasse di meno…del resto che potrebbe aggiungere?…lui si è fatto trovare impreparato, peggio di un principiante!!! Leo
Buonpomeriggio a tutti!….come volevasi dimostrare carissimo Primario non siamo Noi Juventini ad essere uguali come gli altri …..Noi siamo proprio differenti …senza dubbio almeno la maggioranza di Noi…….invece noto che i suoi esimi colleghi Garanzini,Sconcerti e Mura se ne son usciti tutti e tre con lo stesso metro di giudizio e’ colpa del sergente Garcia….fino all’altro ieri considerato un fine stratega…..ma la lezione data al sergente dall’ ex allenatore della Juventus nel 3-0 del famoso 5 gennaio allo Stadium pare che non gli sia servita ….io infatti ho visto adottare la stessa tattica …pronti via e all’assalto…..ma stavolta purtroppo per lui e la sua squadra gli avversari no si sono fermati a 3 anche perche’ nel calcio quando puoi e vuoi …devi distruggere l’avversario specie quando e’ una grande o semi grande……capisco contro una piccola per rispetto ma contro le presunte grandi … a tavoletta e fanculo il fair play………Per quanto riguarda Noi leggo troppo spesso che Noi si deve dimostrare che in Europa il gioco ,il modulo a 3 (tra l’altro visto adottare dal Pep ieri…..)in difesa, il campionato poco allenante bla bla bla bla……..Ma scusate Noi in Europa a parte qualche annetto di vacanze dovute a delle amministrazioni SPORTIVE ALLA “Sanfraso’” tipo quella montezomoliana e cobolliana che tra l’ALTRO con quelle squadre manco delle brutte figure si sono fatte in Europa perche’ ricordo solo io l’uscita contro un fortissimo Barca con 1-0 a Torino o l’uscita sfortunata della Juve ranierana contro il Chelsea senza perdere 1-1 2-2 o 1-0 2-2 non credo che siano paragonabili alla FIGURA DI MMERDA di ieri ….se proprio vogliamo parlare di Juventus in Europa piu’ brutta ..e beh quella delle 4 pere a Vigo contro il Celta non la perdonera’ mai al buon Carletto……..comunque sono d’accordo con chi scrive che oggi a leggere i giornali cartacei o digitali …sembra che sia stata colpa nostra a perdere 7-1…….mah….un esercizio di contorsionismo che nemmeno i fachiri…….che pena!…..sono infine d’accordo pure su chi scrive che questo Bayern sia inferiore a quello stratosferico di Jupp Heynckes solo che questo ha una migliore panchina…….secondo me……….ripeto il mio pronostico di stasera per Liverpool-Real …..2-1……….
Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco! FORZA JUVENTUS SEMPER FI !!!!!
Le mie formazioni possibili, immaginabili, sperabili:
Se con il 352: Buffon, Ogbonna, Bonucci, Chiellini, Licht, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah, Tevez Morata
Se con modulo diverso, tipo 4321: Buffon, Licht Bonucci Chiellini Asamoah, Vidal Marchisio Pogba, Pereyra Tevez, Morata
@ Impera.
Vedi, questi non contano di vincere lo scudetto con i Totti, i Garcia, i Gervinho ecc. ecc.
La cosa, al limite, sarebbe legittima, se lo scontro fosse leale.
Nossignore, questi vogliono vincere con Rai Sport, Sport Mediaset, il corriere e la gazzetta dello sport.
Pensano che il potere del giornalismo, quello con la g minuscola, sia superiore a tutto.
Ovviamente personaggi di piccolo cabotaggio come Beccantini, Pistocchi e Garanzini si sono subito allineati.
Vabbè, che ci vuoi fare, sono solo avversari che si aggiungono alla lunga lista di perdenti che affronteremo.
E sconfiggeremo.
Speriamo.
Ciao.
Fulvio.