Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Quartieri….
Ma quale attesa.
Fate ridere i polli, in Europa.
Buonanotte anche a lei.
Caro Depasquale si goda questi momenti ….ben sapendo che per la sua squadra??!!!??… saranno anni di attesa …….abbastanza lunga….che tristezza….!……..Buona Notte!
L?assist a Tevez a MIlano è da enciclopedia calcistica, tanto per ridire. Già che di talento puro, in questa Juve, non è che ce ne sia molto, appunto, se togliamo anche Pogba….
Bilbao, a Sassuolo non è andato di piattino, tanto per dire. Qualche fronzolo in meno, è evidente, e non è detto li toglierà mai del tutto, certi giocatori son così, vedi appunto Zidane, con tutte le differenze che ci sono tra i due. Però io vedo anche tanta concretezza, soprattutto vedo un giocatore superiore alla media. E non di poco.
Pedo Pasquale, una notizia che certamente ti interesserá.
Metalist Legia Varsavia 0-1
Su la cerniera via.
o’ Signore sta in cielo ….Caro Lorenzo tu lo dovresti sapere ……Saluti anche a te!
Ma quali abusi, parassita….
Quelle che realmente abusano (di voi) sono le squadre di tutta Europa.
Grazie per farci così tanto divertire.
Guardi caro signore che nessuno intendeva insultarla,oppure lei crede che
Napoletano,sia un insulto?Se è così sta messo male.Rinnovo i saluti.
Buonanotte a tutti,
non porto un grande contributo, è più un sentirsi “in famiglia” per conforto. Non ho potuto vedere la partita, e tutto sommato, da quel che leggo e visti gli “highlights”, mi son risparmiato una bella incazzatura. Onestamente, però, inizio ad odiare la CL e stasera ero a lavorare con la consapevolezza (triste, ovviamente) che tanto sarebbe andata com’è andata.
Purtroppo credo che non sia proprio cosa per noi.
E forse, e dico forse, in fin dei conti, il pdm aveva anche un po’ ragione e ci aveva visto giusto…
Come detto da altri qui, è inspiegabile come ci si imbatta sempre in queste prestazioni, in CL.
Mah…speriamo di rimetterci in riga per il campionato, ci resterei proprio male sul serio. Nella CL non ci credo da 10 anni.
Cazzon Dimanio tenga duro….non si preoccupi per me…..la mia permalosita’,umilta’ ed altre cose non dovrebbero preoccuparla ……e non dimentichi ORGOGLIOSISSIMO DI ESSRE NATO AI QUARTIERI SPAGNOLI ….ma JUVENTINO FINO AL MIDOLLO…….non so Lei ….credo fosse il Pescara??? …bene si faccia i Pescara suoi!!!! Francesco.