Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Cristiano ciao, la mia disamina si riallaccia al giugno scorso, l’ho scritto ieri notte, per me qualche errore di valutazione lo si è fatto (eufemismo) .
Stando stretti su ieri : abbiamo camminato, eravamo lunghi, bassi, non si pressava insieme, abbiamo sbagliato passaggi. Ecc.
Ci hanno rullato. N’dinga, Abidal, El Chori Dominguez, e il terzino africano da mezzo milione.
scusa Cristiano, ma quale disamina vuoi fare ??? ma lo hai visto cosa ha fatto Ogbonna sul goal ?? si e’ guardato l’azione, ed era lui che dove coprire la linea di passaggio, non ha nemmeno recuperato la posizione ( 3/4 metri da dov’era ), ecco…se io fossi il mister gli farei vedere il tutto, e poi molto tranquillamente gli direi che alla prossima se ne va’ a giocare in primavera.
Caro primario sono uno juventino di Roma e ahimè quest’anno nonostante l’episodio Bayern temo che dovrò soccombere e uscire velocemente dal raccordo anulare appena la matematica lo dirà…..solita Juve all’europea ma cerco di guardare oltre e x questo sono molto molto preoccupato….Consigli e Roberto non sono 2 fenomeni….è che gli tiriamo addosso e si tira addosso al portiere quando manca la determinazione che ha caratterizzato 3 anni e senza la quale sarebbero usciti molto prima i problemi di qualità che ha la squadra….in sostanza temo sia esaurito lo strascico del precedente allenatore….e vedremo tanti Sassuolo-Juve e Olympiakos-Juve…..che ne pensa?
Mi dite quali campioni ha il borussia dortmund ??? che per inciso sono tre/quattro anni che, lasciando anche perdere la finale, supera agevolamente la fase a gironi ???
Ma una squadra che fa un primo tempo come quello di ieri sera si deve dove sono state acuite tutte le difficoltà tecnico-tattiche individuate dai più, e mascherate in campionato – Sassuolo a parte – non richiede una disamina più approfondita ???
ottimo fiero, ieri abbiamo giocato per un ora in otto…, poi in 30 minuti li abbiamo letteralmente massacrati, questo tanto per far capire il ns potenziale. Ecco perche’ continuo a dire che questo e’ il loro calcio, e non penso che Vidal Pirlo Asa abbiano fornito in allenamento chissa’ quali prove per meritarsi il posto da titolare. Ecco perche’ continuo a dire che il mister non deve guardare in faccia a nessuno.
Si Conte si Cristiano, infatti abbiamo vinto tre scudetti, ecc. ecc.
Per Cristiano Poster : il girone di quest’anno si equivale a quello dell’anno scorso. E infatti anche l’anno scorso è stato un delitto non vincere contro i turchi in casa (oltre che non racimolare punti coi danesi).
Buongiorno gentile sig.Beccantini. Le ripropongo i miei pensieri notturni. Ieri sera si e’ vista la Juve più’ brutta in Europa. Sono mancati completamente tutti gli uomini che negli ultimi tre anni hanno fatto la Juve: pirlo, vidal su tutti, ma anche asamoah, tevez, chiellini. L’anno passato, più’ o meno di questi tempi si era presa l’imbardata a Firenze e lei beccantini scrisse il ” non e’ più’ lei”. Non vorrei che dopo un anno si sia avverato. Ultime 9 partite di CHL: 2 vittorie con Copenaghen e Malmoe rigorosamente in casa. E’ vero, abbiamo avuto tante occasioni, ma non frutto della qualità del gioco espresso, piuttosto venute dagli ultimi fumi della cenere di ciò’ che e’ stato. Il cammino in CHL finisce qui anche quest’anno, nonostante Allegri la pensi diversamente. Non e’ sempre colpa della fragilità’ e della sfortuna. Per giocare la CHL ci vogliono i campioni con il pelo sullo stomaco e la bacheca con le coppe dentro, ci vogliono campioni in campo, in panchina, in tribuna e dietro la scrivania. Conte lo aveva capito, basta vedere il Pirlo che fu.A lei….buonagiornata
Scritto da Lex Luthor il 23 ottobre 2014 alle ore 08:49
Lex…si diceva la stessa cosa l’anno scorso prima del Gala in casa…fini 2 a 2 !!!