Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
poi Riccardo, un giovinco in meno ed un zazza+gabbia in piu’ ci avrebbe fatto comodo, scommetti che alla prossima che gioca LLorente segna e gioca bene ???
X Riccardo…scusate il ritardo….hai scritto che l’Atletico non ci ha messo sotto e neanche l’Olimpiakos…Bene forse sotto ce li abbiamo messi noi, però però i tre punti se li sono presi quelle due squadre…Le partite ed i punti se li sono presi quelli e non noi…Posso capire anche una partita andata storta, ma qua c’e una sequenza di partite di cui diciamo sempre di non essere stati messi sotto dagli altri e nel mentre gli altri vanno avanti..parlo dell’era conte a l’era allegri…Nedved ieri sera era assieme ad Andrea Agnelli e Marotta allo stadio..spero che abbiano visto e non stravisto…sono inutili le programmazioni fatte in pubblico su costi e ricavi e sponsorizzazioni…alla fine trovano il tempo che trovano…sono solo parole o chiacchiere per solo buttare incenso negli occhi alla platea , qualunque essa sia…Stadio o non stadio di proprietà …non attiri nessuno se non fai risultati…attenzione, diversi sono i ricavi se vinci solo in Italia ed all’estero poi fai “acqua”…Gli introiti dagli sponsor arrivano solamente a seconda dello spettacolo che riesce a fare ed attirare….Se sono solo intenzionati a vincere in Italia che ce lo dicano..i nostri limiti sono quelli e basta…Fermo restando, a scanso di equivoci, che il sottoscritto tiferà per sempre juve…come del resto tifa anche per il Ribera… Leo
ottimo riccardo, stessa cosa ho scritto io, poi…a quelli per cui noi possiamo giocare solo in EL, mi dite arsenal,dortmund,benfica,atl.madrid ecc ecc quali giocatori hanno nettamente piu’ forti di noi ??? nomi e cognomi please, e non uno….almeno 5/6, grazie per chi vuole rispondere.
Ah mi dovresti aiutare perchè dicendoti che sei una capra non definisco abbastanza il tuo sottotipo umano(?).
Geom.(non praticante) definisce la tua mediocrità , capra il tuo livello intellettivo,ma sento che mi manca ancora qualcosa per definirti completamente.
Ovviamente il contributo dei miei compagni di tifo è altresì ben accetto.
Ora, se mi parlate di Sanchez, Kroos, Garay ,ecc ecc..ci sto…..ma Gabbiadini e Zaza….per favore…..Il problema vero si chiama Vidal, e Pirlo. Se per Andrea era da preventivare che prima o poi arrivasse il momento del declino, ammesso sia così, (e non fui entusiasta alla notizia del rinnovo del contratto)Vidal, (27 anni) è una sorpresa in negativo.
Si torna al punto di partenza. Sono in forma? Giocano. Sono fuori forma? (per età , per problemi di contratto o di bevute o di donne o cosa sia), giocano altri.
Far giocare altri significa cambiare modulo? Cambi modulo.
Geom. capra tu sei un perfetto medioman o se preferisci un nerd.
Pensa il livello della tua squadra se noi siamo scarsi voi vi dovete suicidare.
sarebbe anche carino lo faceste peraltro. Salutami quel coglione di 3
No Dimas, andro’ a guardare il bicchiere quando sara’ finito il girone, se saremo stati eliminati sara’ completamente vuoto, se ci qualificheremo sara’ completamente pieno. Guardarlo ora è inutile.
barba, non sono stati presi perche’ non c’erano i soldi per il riscatto, tanto per chiarire, la meta’ di immobile e’ servita per pagare quella di Isla, percio’ citofonare a marotta, insultare…ma anche ringraziare per i vari pirlo/barza/pogba/vidal/linch/asa ecc ecc….
Si, intervengo, forse siamo mediocri, ma di fenomeni in giro non ne vedo, a parte le solite 3/4 squadre.
Scritto da axl rose…..il Faro il 23 ottobre 2014 alle ore 12:46
Io sono ottimista di mio e tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno. Tu lo vedi completamente pieno.
Per me questi siamo e la grandezza è tutta nel ns cuore di tifosi.
Ripeto buona/ottima squadra per la EL che arriva agevolmente ai quarti salvo cataclismi.
Per la finale dipenderà da chi ci mette contro il sorteggio.
Per la coppa seria ripassare tra qualche anno.
Io continuerò a non vederla in CL, mi inventerò impegni più interessanti extra-calcio.
Rose.
Siete scarsi, non mediocri.
Punto.
Scritto da De pasquale il 23 ottobre 2014 alle ore 12:54
VERO: DI AUTENTICAMENTE MEDIOCRE QUI CI SEI SOLO TU