Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Ok Axl raggiungiamo un compromesso, non vedo la partita ma sparisco lo stesso per tre giorni :-))))))
Scusate era una comunicazione di servizio.
Dimas,
Devo dire che sei estremamente lucido.
Il nostro livello sono i quarti di EL.
Se poi ci va bene magari riusciamo a saltare un turno.
Da oggi la prendo come riferimento.
Infame!!!
Michela sappi che Axl mi minaccia via sms.
Leo io non posso darti il permesso di salutare Michela è Axl che si occupa degli inviti e della ns vita sociale in generale, quindi chiedi a lui.:-)))))))
Ok, Cartesio, chiara la questione dei 10 e dei 100 euro. Ovviamente concordo. Sulla semplicita’ del calcio sfondi un portone spalancato.
Scusa Cartesio, lo (ri)chiedo a te: Il Manchester City a che ristorante puo’ aspirare?
Scritto da axl rose…..il Faro il 23 ottobre 2014 alle ore 12:56
Ciao Axl, il City ha 100 euro in tasca, ma poi, un po’ come noi che ne abbiamo 60, li lascia a casa e fa digiuno …
Non credo a questa storia dei cento euro, è una c…ata messa in giro a sproposito dal pdm per giustificare il fatto che non era riuscito, con 60 euro a mangiare in una trattoria di charme da 45 …
Mi ripeto, il calcio è gioco semplice: bisogna occupare tutte le zone del campo (cosa che con il 325 non si riesce a fare a meno di mandare in apnea gli esterni e nove volte su dieci mettendo un uomo di troppo a presidiare la difesa avendo nessuno da marcare), e poi correre, e poi giocare facile, ma preciso.
Intervengo può essere che la mia spiegazione sia semplicistica, ma il calcio non è solo tecnica ma anche tutto quello che hai scritto un campione non è solo tecnica senno avremmo il mondo pieno di fuoriclasse.
Il giocatore forte è forte in primis nella testa, nel cuore, nella grinta e nell’intelligenza calcistica. Se tu mi dici che gli altri corrono etc…etc…e noi no vuol dire che hanno qualcosa o molte cose più di noi quindi son più forti e quindi vanno più avanti di noi nelle coppe.
Forse il calcio non è così complicato come si crede.
Dimas, non mi riferivo a nessuno in particolare ma alla solita aria da moriremo tutti. Da ieri sera ne sto leggendo di ogni, qualcuno ha messo in dubbio anche la salvezza in campionato.
Axl io mi autocommisero manco per niente solo che vedere sempre la stessa partita dopo un po’ mi annoia e mi fa pure incazzare.
Quindi evito, tutto qui.
siccome….errore di battitura…..