Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
(Immobile è un’eccezione e più che altro merito di Cairo)
si perché a Cairo la metà l’avevi vendita tu, Nino…………
poi, ovvio, le operazioni giuste son merito di Cairo (Immobile), di Galliani (Pirlo), di Rayola (Pogba)………
tutti stipendiati da altri che lavorano per noi……………
MEDIOCRE, RESTA IRRISOLTO UN QUESITO (NON FONDAMENTALE, PERALTRO, VISTI I CONTINUI INNESTI CHE RICEVI) : MA ” ti è entrata dentro” O NO?
Sul vedere le partite di coppa della Juve in TV credo che mi uniformerò anch’ io a Dimas e Luca, innanzitutto perchè non avendo più SKY le potrei vedere solo se le trasmette Canale5 (e di quelle restanti mi risulta che trasmetterà solo la trasferta col Malmoe). Poi perchè di quelle fatte finora la Juve ha vinto l’ unica che non ho visto…
ok, i baldi giovani che abbiamo in giro non li possiamo portare a casa perchè mancano i soldi, però nemmeno li possiamo cedere perchè da noi o li cedi a prezzi di saldo o niente, di conseguenza si rimanda, passano gli anni, quelli giocano altrove e invecchiano e non si cava niente di utile (Immobile è un’eccezione e più che altro merito di Cairo)
domanda: perchè allora ne teniamo tanti in giro?
… a proposito di cog…azzo
infatti il problema è proprio quello: se col sassuolo in venti minuti crei 4 palle goal nitide davanti al portiere e in grecia pure….. bisognerebbe giocare almeno 65 minuti e non solo venti………….
Scritto da Runner68 il 23 ottobre 2014 alle ore 14:48
su Mancini per Prandelli posso anche (quasi) darTi ragione, su Drogba proprio no.
Ciò premesso, che il girone dello scorso anno e quello di quest’anno fossero e siano superabili, non ci piove (o nevica, vedi Tu…), ma non mi pare fosse in questione, al netto dell’andamento diciamo anomalo di alcune partite.
Luca non ti preoccupare riuscirai a digerirlo con il tempo e ti assicuro non è affatto disdicevole poi li ci potremmo divertire, metti caso si incontrasse la squadra della capra e del coglione.
:-))))))
Io sto riflettendo seriamente sulla dottrina Dimas Dumas…
Può darsi che non la guardo più la Champions, sono altamente sfastidiato.
Il posizionamento a livello “quarti di EL” e’ voluto, a me non riesce di digerirlo…con tutta la buona volontà !!
bw, Bayern e Real hanno più giocatori di noi ad aver fatto il mondiale e molti di loro sono arrivati in fondo, nonostante ciò hanno 3 vittorie su 3 in champion’s e il Bayern è già in fuga nel campionato tedesco.
Ieri per 60 minuti non abbiamo giocato e abbiamo finito per perdere 1-0 una partita che potevamo tranquillamente pareggiare, viste le occasioni degli ultimi 20 minuti, su un campo dove anche l’Atletico ha perso. Figuratevi se giocassimo 90 minuti.
Scritto da axl rose…..il Faro il 23 ottobre 2014 alleore12:35
Attento..rischi di rientrare nella categoria dei tifosi stilata da Mac e nella quale orgogliosamente faccio parte.:-))))