Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Io penso che bw, scriva per prendere per il culo.
annamo bene…..allora dobbiamo sperare nel secondo posto tranquillo per fare un ottavo/quarto di finale in champion ???? scusa BWin, ma che ti e’ andato per storto il digestivo ???
Nino,
l’ Olimpiakos è forte in casa e scarso fuori, è molto probabile che arrivi a 9 punti. Motivo in più per batterlo anche segnando qualche gol in più in modo tale da essere al riparo da arrivi a pari punti. La partita chiave per noi, oltre alla prossima, sarà quella in Svezia con 3 punti tutt’ altro che semplici da prendere. L’ ultima avremo l’ Atletico probabilmente già qualificato ma non per questo disposto a dirci “prego si accomodino”.
Al momento abbiamo il 55% di possibilità di passare il turno.
X Runner…..
Vedi ho fatto una premessa, il nostro campionato e i mass media non consentono ai nostri reduci dal mondiale di riprendersi adeguatamente….
Poi mi paragoni la Juve al Bayern e al Real, ovvio che questo tipo di squadre hanno così tanta abbondanza di classe che anche passeggiando vincono contro chiunque…..
Vediamo invece tante squadre arrancare in campionato e concentrarsi alla grande in Europa, noi non abbiamo ne il tasso tecnico, e il nostro campionato ci porta un tatticismo esasperato che toglie tante energie nervose, poi è vero che le piccole da noi si difendono di più, e quando incontriamo chi ci attacca i portatori di palla si va n difficoltà , proprio perchè i nostri giocatori abbinano una grande forza fisica ad una discreta qualità , ma se manca quest’ultima si fa fatica…..
Fare una considerazione del genere, non vuol dire però buttare tutto nel WC, ecco io penso che se la Riomma si porta avanti in campionato e noi conquistiamo un buon margine sulla terza in classifica, si potrebbe far riposare alcuni giicatori la domenica per sfruttarli meglio in Champions, ad esempio ieri Tevez non è che si è nascosto, ma si vedeva lontano un miglio che non era il solito Tevez, meno cinico e brillante, giocare sempre non può fargli bene……
Pirlo e Vidal sul banco degli imputati, vero, verissimo, ma forse ci dimentichiamo facilmente che entrambi sono reduci da lunghi infortuni, e lo stesso Marchisio patisce la situazione di Tevez, quasi sempre impiegato, compreso la naziinale, come i difensori….
Non cerco attenuanti, ma ecidenzio in modo critico le singole situazioni……
i greci, ammesso che perdano a Torino e Madrid, a 9 punti ci arrivano di sicuro
noi vincendo coi greci siamo a 6, mettiamo 1 punto con Atletic, serve vittoria a Malmoe ma con i precedenti in trasferta di questi ultimi anni la vedo grigia
Mio Dio Dimas siamo un disastro!!!! La prossima volta che ne dici se ce ne andiamo al cinema?:))))
Michela io avevo colto il motivo della tua dimenticanza e pare anche essere un ottimo motivo.
Non mi pare ci fossero altre cose che ci siamo detti, ma potrebbe essere che io ero troppo impegnato a guardare (estasiato) te che guardavi Quello Alto e quindi qualcosa potrebbe essermi sfuggito. :-))))))
Michela ma eravamo insieme allo Stadium quando Axl ha deciso che da oggi avrebbe gestito le ns vite e tu gli hai pure dato l’assenso.
Va be capita di dimenticarsi.
Scritto da Dimas Dumas il 23 ottobre 2014 alle ore 14:46
Dimas scusa ma ero troppo impegnata ad ammirare Quello Alto e mi sono persa sto passaggio…ne ho persi altri?
e meno male che l’abbiamo venduto a Cairo altrimenti sarebbe nella stessa situazione degli altri che NON riusciamo a vendere e sono TANTI
quando Gioperdo se ne andrà a parametro zero e ci andrà (chi di parametro colpisce di parametro subisce)
il rapporto costo/ricavo e utilità pratica sarà un flop spaventoso