Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Buongiorno a tutti…da una Palermo piangente…Piove a Palermo, niente di che comunque, e piove sul bagnato sui nostri discorsi, sul perchè non si riesce a frenare questa sequenza di sconfitte in campo internazionale…E’ toccato anche ai numeri…c’è chi dice anche che ne faremo dieci (Ciao Michela)! Forse ne faremo dieci se ne faremo veramente 9 (ciao Axl) l’altro ce lo daranno per interessi maturati e così siamo contenti tutti…La depressione di “bit” è anche la mia….. Ho letto i suggerimenti di come schierare la squadra cambiano modulo che qualcuno ritiene oramai assolutamente necessario..magari pensando che ci avviciniamo a natale e quindi un albero, con le palle, non sarebbe male….poi ci sono le vere (per me) riflessioni…il parco giocatori attuale e le capacità che esprimono sul campo..Abbiamo scritto che siamo tra le prime otto in europa, ma non lo sappiamo essere sul campo…ed allora, se questo è il pensiero viviamo nel mondo dei sogni…L’altro giorno quelli del Bayern arrivando in Italia hanno fatto l’elogio della Roma, poi si sono fermati a sette…una presa per il culo bella e buona…a Roma ci hanno creduto ed hanno abboccato…si sono svegliati dopo storditi. Non avevano visto palla o pallone…Guardiola imperterrito ha continuato negli elogi, tanto che gli fregava?, poi si ci è messo dimezzo Papa Francesco: “siete stati meravigliosi”…Forse è il caso di svegliarci tutti. In Italia il calcio è ancora poco”allenante”!!!Fare arrivare in Italia giocatori per venire a svernare e senza stimoli, tanto sono strapagati, non serve..Rendiamoci conto che illudono e di illusione siamo, adesso, stanchi..Il tifoso ha bisogna d’altro, se no che giochino, in società , a carte scoperte…Non mi interessano le parole che recitano che la juve è tra le prime otto…mi servono i fatti…Ieri maloox…ho letto “bit”…e mi compiacio per quello che e ha scritto…forse la sconfitta dell’altra sera sarebbe stata più digeribile,
se anzichè al posto di tanti di quei stranieri schierati ci fossero stati degli italiani! Leo
Buona giornata a tutti.
Per Lex: il 30% di che, di debiti?
Vediamo quando si risolleveranno, se ci riusciranno, questi quattro pezzenti.
Aldilà di tutte le colpe, i limiti e quant’altro che avrà avuto il dentimarci nel corso della sua ventennale esperienza in quella fogna, l’imbecille allenatore mai avrebbe dovuto avere quell’atteggiamento verso il suo presidente.
Sic transit gloria mundi.
La brutta vicenda dei Prescritti&Falliti serva a monito a tutti quelli che si lamentano della proprietà Juve.
Ieri però i cafeteros, almeno, niente innesti. Sono in miglioramento.
x intervengo – A me sembra che hai fatto i conti della serva. Gabbiadini o qualsiasi altro giocatore sarebbe costato l’ammortamento (1/4 del costo del cartellino di circa 10 milioni per il riscatto) + l’nigaggio (con 5/6 milioni lordi tesseri un buon giovane calciatore).
tornando ai problemi di casa nostra, alex, certo che sabatini vende bene. però vende, ecco. e ti assicuro che i tifosi romanisti sono abbastanza inferociti perchè vende. noi non abbiamo venduto, cercando di tenerci i migliori. vendendo i vari pogba, vidal, lo stesso licht, llorente, ecc. soldi ne avremmo fatti. ma saremmo stati contenti? per dirla alla razzi, “non creto”.
Per Teodolinda : in realtà Moratti ha ancora il 30% circa della società .
comunque sì, mazzarri resta un cretino.
ma no che non se ne è andato per mazzarri. era tutto studiato: prima ha trovato un pollo che s’è preso la sòla, poi l’ha mollato lasciandolo nella merda da solo. il problema principale, secondo me, è che l’indonesiano tutti ‘sti soldi non li ha. secondo me il meglio deve ancora venire. :))
Da La Stampa di stamani: “Tutto finisce e – a meno che qualche figlio o nipote di Massimo non segua a sua volta il cuore fra qualche anno – anche l’Inter di Moratti è finita. Sarebbe già una notizia triste di suo, perché una fine non è mai allegra. Ma se poi si pensa che uno che si chiama Moratti lascia l’Inter perché le sue osservazioni hanno offeso un allenatore che si chiama Mazzarri, allora c’è da disperarsi.”
Si raccoglie quel che si semina.
E’ come un vortice che avvolge e trascina tutto. All’ingratitudine e all’imbecillità umana non c’è limite. Vero gazzarri?