Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
infatti Fabrizio, adesso capiremo un po’ di cose: su Allegri e sulla truppa………..
per Pogba sembra siano solo dettagli…….. mi pare che ci sia da occuparsi d’altro al momento…..
Si diceva all’inizio del campionato: Allegri andrà valutato per la prima volta quando arriveranno le prime difficoltà . Direi che ci siamo, tra Atletico Sassuolo e Olympiakos.
X Ezio – Per esorcizzare il nemico, la cosa migliore è parlarne il meno possibile.
Caro Barba chi semina vento raccoglie tempesta.
X Fabrizio – Per me Thohir ha capito che Moratti non capisce un cazzo e quindi da lui non accetta nemmeno i consigli per dove andare a comprare le cicche. E quindi è meglio che ognuno vada per la sua strada anche quando vanno alla toilette.
e intanto nessuno che pensi all’incombente palermo…….. come fosse una passeggiata dopo le ultime due “imprese”……………….
Buongiorno. Anticipata la vendita libera dei biglietti per Juventus-olimpiakos. C’è un ampia disponibilità di posti in tutti i settori. Prezzi troppo alti, partita infrasettimanale,disaffezione alla CHL? Comunque è un brutto segnale…..
Notizie ANSA.La firma per il prolungamento di Pogba è slittata a data da destinarsi. Come volevasi dimostrare il tormentone continua. E per me questa situazione non giova al ragazzo come non gioverebbe a chi sa che si sta discutendo del suo futuro a suon di milioni.
Io credo che Moratti e Thohir si siano stancati entrambi.
Moratti si é stancato di fare da parafulmine all’indonesiano che oggi c’é e domani chissà , ma intanto si é preso il 70% del club. A Thohir di Moratti non frega nulla, salvo per una questione di facciata nella fase di transizione. Per il resto ha piazzato i suoi uomini, gestisce (se lo gestisce) il club diversamente e non ha alcun bisogno di Moratti. Serviva solo qualche pretesto a Moratti per uscire.
Mazzarri non c’entra nulla ed é un untuoso piangina paraculo.