Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
“La Juventus F.C. comprende che la nuova proprietà Inter abbia l’esigenza di ingraziarsi i tifosi, ancor più in questo periodo di evidenti difficoltà tecniche ed economiche, e pertanto ritiene di porgere una pacca sulle spalle metaforica, augurando buon lavoro, Al contempo ricorda che la Juventus F.C. ha scontato con enorme dignità le pene inflitte nel 2006 dalla giustizia sportiva, pur ritenendole profondamente ingiuste, e non accetta lezioni di moralità da chi meritava, usando stesso metro di giudizio, pene ancor più severe ed invece si è visto esentato, prima dagli inquirenti, e poi dai Tribunali, grazie a procedure e con modalità ancora tutte da chiarire. E sono 32″
Scritto da Fierobianconero il 24 ottobre 2014 alle ore 22:54
L’avvocato Martinez in collegamento su Top-Calcio 24 dice che…nel comunicato della prescrittese non c’è niente. Secondo lui ci ha messo le mani un avvocato proprio per questo. Niente assolutamente a livello penale. Questo è il pensiero dell’avv. Martinez, che poi parla di “corruzione” nei fatti che hanno “retrocesso” la Juve. Quindi penalmente si archivierebbe. La questione dell’eventuale risarcimento civile la vede, comunque, molto difficile. Una forzatura, secondo lui. Quindi niente di rilevante né sul piano penale né su quello civile. Secondo l’avv. Martinez.
SI CRISTIANO, VERO.
TRA L’ALTRO, CON IL COMUNICATO DI STASERA I FETIDI PISCIATOMBE GIUSTIFICANO UN’AZIONE LEGALE FONDATA
Signori,…è sempre troppo tardi…per attivare il metodo BARCA !!!
Quanti anni sono che lo dico ?
E i fatti nuovi,…sempre più “incredibili” … come l’ultimo comunicato della seconda squadra di Milano lo dimostra: ” «F.C. Internazionale prende atto dell’ennesimo tentativo del Presidente Agnelli di mistificare i fatti e di cambiare il corso della storia. Purtroppo per lui e per tutto il calcio italiano il 2006 é stato un anno disastroso, in cui lo scudetto é stato assegnato legittimamente all’Inter dalla FIGC, e la Juventus é stata retrocessa in serie B insieme alla sua reputazione. Questi sono i fatti. Che non permetteremo a nessuno di alterare né di dimenticare» .
—————————————————————————————————————————-
Infatti se c’erano idee chiare, bisogna andare pesanti dall’inizio come dicevo prima…
Le mezze misure non portano da nessuna parte i stai zitto o picchi duro senza pietà !
Luridi fetenti Prescritti Falliti che non sono altro!
Se c’era l’avvocato, dal ponte ci avrebbero fatto buttare il gibbone anziché Adamo Bove.
POICHE’ NON E’ UNO STUPIDO, SE NON RISPONDE SI CAPIRANNO TANTE COSE….
Eh Fiero, tre anni fa ci avrei messo la firma, che avrebbe risposto. Ed a tono. Ora…non so….ma si’….risponderà ….
Come si dice in questi casi? Hanno la faccia come il….??
Sarebbe grave se non rispondesse.