Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Se agnelli regala giovinco a thohir e la pace dei sensi
Calma ragazzi. Io non sarei tanto sicuro che nel comunicato dell’inter ci siano gli estremi per una querela. ma io non sono un avvocato anche se quanto vi sto riportando mi è stato suggerito da un paio di amici avvocati e juventini.
Io sono contento della gestione Agnelli Marotta Paratici . Hanno in tre anni rimesso a posto la Juventus il bilancio è l’onore ! La risposta più’ efficace al sopruso di farsopoli e’ stata la conquista di tre scudetti consecutivi ! La Juventus da’ le risposte sul campo che è’ l’unico vero giudice . L’ Inter si è’ sfasciata per colpa di un Presidente che ha vinto solo dopo aver eliminato con i tarocchi la Juve ed il Milan ! Ha speso una fortuna ed ha pensato bene di andarsene dopo i disastri calcistici ed economici .Ha trovato un affarista molto ricco indonesiano che cerca un immagine in occidente che di calcio non ne capisce nulla ! Ha dichiarato che il migliore giocatore italiano è’ stato Vendola !!!!! Che cosa aspettarsi da lui !!! .? Ci siamo ” vendicati ” sportivamente e sul campo e ci siamo tolti innumerevoli soddisfazioni ! Non siamo ancora riusciti in Champions ma ricordiamo che neppure la grandissima Juve di Platini ci riuscì’ .Moratti e Thir possono dire quello che vogliono ma il campo ci ha restituito ciò’ che c’è’ stato ignominiosamente rubato . !, Ricordiamoci bene che il Giudice Casoria ha scritto che il campionato 2005 fu regolare e che il Palazzi ha affermato che dopo 5 anni e qualche giorno ( ???) non si poteva condannare l’Inter perché’ ci fu prescrizione !,,Questa cosa non avrà ’ mai fine ma l ‘ unica cosa che conta è’ continuare a vincere ed onorare lo sport !
Secondo Mola la risposta dell’Inter serve anche per allontanare le polemiche interne e le difficoltà della squadra. Su questi temi Thoir cerca di ricompattare i tifosi delusi della situazione della squadra.Questa la chiave di lettura interpretativa del comunicato dell’Inter. Secondo Mola è stata difesa la “storia” dell’Inter dai nuovi proprietari. —Capito bianconeri del blog ????????????????????
————————–Continuiamo ad essere l’alibi di chi non vince !!!!!!!!!!!!!!!!
Ora c’è Massimo Zampini che parla di vergogna nei confronti di chi celebra quello scudetto dato all’Inter. Quella è la vera grande macchia del calcio italiano. GianLuca Rossi invece dice di non scendere in polemica nei confronti di Zampini che invece, mistificherebbe. La colpa non fu dell’Inter circa le sentenze. Zampini ribadusce che accettare quello scudetto fu una vergogna. Rossi dice che un commissario ha prodotto quella decisione. Zampini: abbiamo scoperti anni dopo che anche l’Inter aveva prodotto quei “fatti”. Quindi quello scudetto non se lo meritava ne avrebbe dovuto festeggiarlo. Mola parla di una uscita infelice di Agnelli su Moratti e una risposta con il bazuka dell’Inter, perché scocciata da quei discorsi circa lo scudetto assegnato. Tutto ciò apre scenari antipatici e non sappiamo come andrà a finire questa situazione imbarazzante. Un altro giornalista parla dell’errore di fondo di Agnelli, sebbene la risposta dell’inter sia stata molto più forte. Certo si riapre una nuova diatriba tra Juve e Inter !!!!!!!! Agnelli dice che : ” dobbiamo essere felici di essere antipatici”, ci sta riuscendo. La situazione è pericolosa, taniche di benzina sul fuoco.
RICC
LA TUA RISPOSTA, SE FOSSE FATTA PROPRIA DALLA SOCIETA’, E’ TROPPO ELEGANTE PER QUESTI CANI
Scritto da Fierobianconero il 24 ottobre 2014 alle ore 23:01
Io ho aggiornato circa quanto si diceva su TeleLombardia che sto vedendo in streaming.
E’ DA QUERELA. FIDATI
Non illudetevi, ammesso piaccia. È’ roba mia.
Si ma una risposta a tono si puo e si deve dare.