Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Buon giorno gentile Primario…siamo tutti uguali….
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano uffachebarba.
Non uno che pensasse all’Olympiacos, non uno che pensi al Palermo: complimenti!
PER IL COMUNICATO DELLA PRESCRITTI & DEPRAVATI
.
————— I TWITT DEL CALABRONE ——————
Juventus – Compagna @calabrone37 1h1 hour ago
F.C. Internazionale:l’ennesimo tentativo del Presidente Agnelli: di cambiare il corso della storia Presidente Agnelli, NOI annotiamo!
11:28 PM – 24 Oct 2014 · Details
0 replies 0 retweets 0 favorites
Reply Retweet Favorite
More
—–
-
F.C. Internazionale:l’ennesimo tentativo del Presidente Agnelli: di cambiare il corso della storia Presidente Agnelli, NOI annotiamo!
-
Presidente Agnelli, fc internazionale l’accusa di voler cambiare la storia dei loro imbrogli addebitati alla Juventus, Risponda SI, li CAMBIAMO!
-
F.C. Internazionale. nel 2006 lo scudetto é stato assegnato legittimamente all’Inter dalla FIGC»Presidente Agnelli,Prenda Nota!
-
F.C. Internazionale. la Juventus é stata retrocessa in serie B insieme alla sua reputazione»Presidente Agnelli, questa e la spinta per avere giustizia!
-
F.C. Internazionale. Questi sono i fatti. Che non permetteremo a nessuno di alterare né di dimenticare» Presidente Agnelli, e’ Lei, lo permette!
-
Presidente Agnelli,Tuttosport dice che questo comunicato sarebbe stato fatto per difendere i tifosi dell’inter.E’ Lei i Tifosi della Juventus non li difande?
-
Presidente Agnelli,se l’inter ha fatto il comunicato per rispetto di suoi miseri tifosi, per i 14milioni di tifosi della Juventus?Si attivi!
-
Presidente Agnelli, il comunicato dell’inter dovrebbe servire da lezione! Anche la Juventus, andava e’ va difesa dai diffamatorir!
-
Presidente Agnelli, l’inter difende i suoi imbrogli addebitati alla Juventus! Per smascherare e’ spunare gli imbroglioni, ci vuole verita e’ giustizia!
-
Presidente Agnelli, fc internazionale l’accusa di voler cambiare la storia dei loro imbrogli addebitati alla Juventus, Risponda SI, li CAMBIAMO!
-
@mah
… …
…….
…ma farla anche santa mi sembra troppo! con galliani andava più che a braccetto…
Scritto da mah il 24 ottobre 2014 alle ore 14:29
…….
Essù, ma cosa cazzo vuol dire che “con galliani andava più che a braccettoo?
Mica ci andavano nel lato sportivo! Ci andavano per reciprochi interessi commerciali. Roba che non impediva ai dirigenti del Milan e alle reti Mediaset di vomitare merda addosso alla Juventus! È per non farsi mancare niente, sul campo i giocatori non tiravano mai indietro la gamba. Anzi quelli del Milan, sapendo di essere impuniti, spesso la mettevano sulla violenza! I “maldini e savicavic”, addirittura, anche al trofeo Belusconi…malgrado l’arbitro lo portasse la Juve! mah, o chi per lui, dimentica che due settimane prima della finale all’ Old Trafford, dall’entourage del Milan partirono le pilù bieche insinuazione, addirittura, lo stregone belga di milanLab lanciò accuse di doping, accuse riportate da tutti i canali d’informazione, è da La Stampa addirittura enfatizzate, è dal dottor Beccantini specificate facendo i nomi dei due esperti stranieri Assoldati (cit) per doparli! Ancora dover sentire (è leggere) il fetore di questa merda vomitata addosso alla Juventus, fa girare le palle neh! mah, cambia disco!
Ma che dichiarazioni stolte e petulanti in quel di Torino….
Raglio d’asino non sale al cielo, si dice…
Qui invero trattasi di belato ma la sostanza non cambia.
Patetici.
Ma cosa cazzo vogliamo vincere in Europa,quando Tevez,ultimo arrivato,dice:queste sconfitte per la Juve sono abituali!Insomma per la Juve è normale fare queste figure!Se si adegua lui….andiamo bene!!!!Anzi benissimo
Thohir prepara l’attentato del secolo
Il mio cazzo comunica meglio di italo bocchino juventino
La Juve fa figuracce in champions e pensa di recuperare crediti con ste miserie, ma non si vergognano nemmeno un po’?
Ma delareuntiis non comunica più un cazzo? Che fine hanno fatto lui e zampar ini che volevano un calcio etico e pulito? Si son seduti al tavolo a mangiar il pollo fritto con le mai sporche di sperma