Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Il giornalismo italiano con Moratti si è sempre comportato come medico della mutua, piuttosto che come un luminare della scienza medica………
Buongiorno a tutti e un caro saluto al Primario
Niente da aggiungere ai vari post di Leo…un rimprovero, però, al Primario, troppo “comprensivo” nei riguardi di un mediocre uomo e pessimo dirigente sportivo, Moratti.
PazzaInter “anala” , dopo gli innesti è più “anata” che mai
Ettore al suo presidente belante, dei tifosi importa uns cippa.
AH, se i 14milioniditifosi scrivono come lei, siam belli che a posto.
Un bel corso di recupero e la vita le sorridera’.
Quello che fa male è sentir parlare di “reputazione”….ma loro una reputazione ce l’hanno? e se, per loro, sì ci dicano qual’è la loro reputazione…
I pisciatombe prescritti devono aver scoperto un nuovo strumento contabile da inserire nelle Attivitá del loro asmatico bilancio. Devono aver colá iscritto la voce Menzogne, Falsitá & Depistaggi.
Un pó come l’UE che nel nuovo modo di calcolare il PIL dei paesi affiliati prevede adesso anche attivitá illecite.
Cosa non farebbero i barboni pisciatombe della FC Prescritti & Dimissionati, che vivono nella periferia calcistica di Milano, pur di farsi notare sui media.
Dove non arriva una compagine di mediocri pedatori del giovedi, dove non porta risultati una banda di amministratori incapaci di gestire un condominio di abusivi, questi mendicanti di attenzioni provano la “strategia” Borghezio-Calderoli.
Terzomondisti del pallone.
Mi spiace Michela, ciao..Leoncini non è uguale quando si toccano certi tasti…io non mi sottometto a delle minchiate sparate a vanvera dal primo o dall’ultimo arrivato…Ci parli quel tizio perchè alla sua inter “fu concessa la prescrizione” ce lo racconti e poi ancora ci parli della reputazione della sua squadra negli anni della sua vita quando faceva giocare per vincere ragazzini che non erano ragazzini…di patenti truccate di bilanci falsi ecc…se della juve ha sentito parlare, penso che prima di esprimere giudizi sul sentito dire, si riveda il film della società che ha comprato…poi se è uno spudorato parli pure di quello che vuole…tanto da quella gentaglia non viene mai nulla di buono…qualcuno gli ricordi delle lattine, delle vittorie a tavolino e dei motorini …tutte all’inter sono capitate queste cose…si chieda il perchè….poi si rilegga anche il libro di Ferruccio Mazzola..e poi parli se ha ancora coraggio di parlare di reputazione che non gli appartiene…No, Michela, potevo aspettarmi una risposta di Moratti ad Agnelli, ma da questo proprio no!!! Leo
Tanti errori di battitura…è la rabbia contro quell’individio !!!!!
Buongiorno a tutti…e no Primario…mi spiace tutti i giornali parlano di botta e risposta tra morattie d Agnelli…adesso arriva “stu palluni gunfiatu” e ci parla di reputazione…ma cu minchia è questo tizio?Si vada pagare i debiti e si vada a rileggere tutta la storia di calciopoli…noi non abbiamo mai sotterrato l’ascia della guerra stiamo aspettando aòtri gradi di giustizia e nel menter ci ricordiamo che Napoli ha sentenziato l’innocenza della juve! …a noi dell’inter ce ne fotte ed assai anche, aggiunto a parecchio, tanto per rendere l’idea…La storia non è mai finita e mai finirà fin quando le cose non ritorneranno a posto…Dell’inter pensiamo tutto il male possibile,,una società fatta in segreteria tenuta in vita da una segreteria e da personaggi abbastanza furbi ed altri compiacenti…E’ ora che si ritorni a scrivere su quell’anno maledetto e della furbate organizzate e realizzate da gente senza scrupoli….al Palermo ci penseremo dopo come pure all’olimpiakos….Lei non può far finta di niente …ma oggi è ritornato prepotentemente il ricordo…quel pallone gonfiato vada a pagare i debiti…perchè adesso i debiti sono suoi poi vada a leggersi la storia della juve, ed anche quelle dell’inter, e poi ancora si vada a leggere tutte, ripeto, tutte le pagine di calciopoli come è stato narrato e quello che risulta dai fatti…poi si sciacqui la bocca si lavi i denti con un buon dentifricio, ammesso che nella sua nazione esiste il dentifricio, perchè ho dei dubbi!!!! Poi se ne vada fare in culo lui è tutto quello che lo circonda…Dal profondo del mio cuore…Little Lions