Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
15 milioni per Guarin ci avreste fatto un GRANDE favore. Ma lo scambio con Vucinic sarebbe statala solita “sola” juve-Inter. Schillaci, anastasi, tardelli, causio. L’importante è non avere un presidente come il vs. Giovin signore viziato e maleducato. Anche lui come la triade disposto a tutto pur di primeggiare. Auguri di cuore. State mesi bene.
Continuare a ribadire certi concetti negazionisti di calciopoli, farsolpoli x voi juventini, significa una sola cosa: una CODA DI PAGLIA lunga almeno quanto l’autostrada torino-milano. Alla faccia delle leggi sportive, delle stelle inventate dal papà come Presidente di Lega nei ’60 e (an)negate dal figlio andrea.. (ma se le togli dalle maglie, cosa ci fanno sul muro dello stadio e sulle bandiere?) Anche così vincevate gli scudetti, facendo ripetere gare (juve-inter 0-2 a tavolino per invasione di campo in seguito a troppi biglietti venduti) per vincerle 9-1 contro la Primavera Inter, rigore di Mazzola 18 anni, e record ( ?! ) di segnature in una gara, 6, di Sivori (il mio idolo da bambino, quando ancora non sapevo..). Bah , ho già avuto modo di dire ad amici juventini: la storia viene cambiata SOLO a Torino sponda juve, non nella metà Torinista e nel resto del mondo. E lo scudetto del 2006 a questo punto è il più bello della storia Inter: Juve in B e scudetto strappato dalle vs maglie, volenti o nolenti. Giusto? Ingiusto? Ecchissene..Sorry.
Ad Elkann sta a cuore più la “ferrari” che la Juve…Direi normale per uno che di norma fa impresa nel campo automobilistico…Quello che rode è che se i “15 milioni di euro” fossero serviti alla ferrari..non si sarebbe fatto pregare due volte Jhonn…Purtroppo per noi, innamorati della juve, dobbiamo sopportare quelle sue preferenze…ma non vedo chi potrebbe sostituire gli Agnelli, questi Agnelli…Vogliamo, forse messicani, russi emiri ecc?…per quanto tempo durerebbero? La storia degli Agnelli alla guida della juve, è centenaria..ed è un record di continuità !!! Leo
Leo ciao,
E chiaro che non si può accettare e tuo post e’ sacrosanto.
Purtroppo stiamo parlando di società sostanzialmente fallite, i Prescritti, rometta, alazzie, tenute su dalla politica, da loschi intrallazzi, ma fallite non da oggi,ma da anni…
Arriviamo al 2014, e anziché andare a ringraziare il padreterno questi si prendono il diritto di “parola in libertà ”
Colpa nostra. Della nostra proprietà , come dice Alex, soci in affari di Tonchetto (criminale vero). Ricordiamoci che AA, e’ il cugino del padrone!! Quest’anno non si è riusciti neanche a trovare 15 milioni per fare mercato dopo che per anni abbiamo risparmiato pure sulla carta igienica.
x Alex….Via gli Agnelli, a chi daresti in mano la juve?
E comunque non si può soprassedere a questo scambio di vedute dei due presidenti…l’ultimo arrivato ha buttato benzina sul fuoco…senza sapere ne conoscere…forse vuole mostrare il suo volto per farsi amare dai tifosi…Strategia? No lo so e non lo sappiamo…mai cagati elementi del genere…avrà fatto contento “3″ e certi tipi di tifosi come lui..non vincendo sul campo preferiscono vincere a parole come sempre e comunque!!!
Ciao luca
Siano stramaledetti gli elkann.ho vissuto 15 anni aspettando che se ne andasse del piero,ora spero di vedere ste merde levarsi dai coglioni.
La juve siamo noi non questi bastardi soci in affari di tronchetti provera.
un “A” di troppo, corretto…”……..Tohir ha preso al volo…..”
x Luca il fatto è che non è facile accettare ed ancora peggio digerire…Personalmente aspetto questa Cassazione che pare che arrivi, ma non arriva mai ..i tempi della giustizia…da un lato veloce se c’è la volontà di condannare (giustizia sportiva), e dall’altro più lenta delle lumache (giustizia ordinaria) se a dovere prendere decisioni in senso contrario, possibilmente, rispetto a quella sportiva. Tohir può dire tutto quello che vuole adesso. Agnelli aveva parlato a Moratti non ha lui…..A Tohir ha preso al volo l’assist,di Agnelli per distogliere agli occhi dei tifosi quello che sta combinando con Moratti…Mossa intelligente? vediamo…ci sarà tempo per rispondere a questo novello coglione sbarcato in italia…di cui non si conosce nulla…Leo
Ciao Amici!
Purtroppo bisogna accettare queste sparate dai sub-umani…
Quando era da estirparli come l’erba cattiva, quando era da tirare li sciacquone, e mandar via con loro i Tavecchio i Carraro i Lotito….le varie laziette romette e tutto il resto,
Il signorino Elkann e i suoi sodali, hanno preferito farci slacciare la cintura appoggiarsi coi gomiti sul tavolo e mettere a novanta gradi…
Non c’è niente da fare…