Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Geom dovresti revisionare il tuo cervello di capra piuttosto.
Beck mi stupisce che non abbia fatto un articolo sull’addio di Moratti.
Un epoca che si chiude, l’addio di un presidente galantuomo che non ha badato a spese pur di portare l’inter sul tetto del mondo.
Almeno un articoletto su da bravo Beck.
P.S. Mi sto compiacendo per la serie di cazzate che ho scritto, a volte raggiungo vette di comicità inenarrabili.
Sono un grande attore!!!!!
3 sei un coglione!!!!
Beck mi stupisce che non abbia fatto un articolo sull’addio di Moratti.
Un epoca che si chiude, l’addio di un presidente galantuomo che non ha badato a spese pur di portare l’inter sul tetto del mondo.
Almeno un articoletto su da bravo Beck.
P.S. Mi sto compiacendo per la serie di cazzate che ho scritto, ha volte raggiungo vette di comicità inenarrabili.
Sono un grande attore!!!!!
La battuta, fuori contesto e luogo, dell’uomo monocigliato, poteva essere evitata.
Sarà uno zuccherino per gli azionisti di minoranza, ma non fa altro che rinfocolare una trita polemica.
Purtroppo troppa gente non ha capito che quanto emerso alla luce del sole a Calciopoli è soltanto la punta di un iceberg. E che fatti da vomitare e anche di più non sono stati tirati fuori per evitare sanzioni ben peggiori di quelle comminate. Far passare l’inter come parte di quel sistema quando ne è stata vittima per anni (infatti vinceva solo in Europa, tre coppe UEFA, ma in Italia niente da fare) è un atto di revisionismo accapponante, caro Franzo’.
Niente, nessuna replica, nessun comunicato, niente di niente. E dire che sarebbe così semplice prenderli per il culo. Ci aspettano momenti difficili. la storia lo insegna, quando la società è cazzuta, replica punto su punto, poi la squadra vince. Quando la società è molliccia, la squadra è molliccia. Non capisco più Andrea.
Fiero
Di certo a sopracciglia siamo messi bene..
si attende ancora un cenno di vita, un battito di ciglia, un leggero soprassalto
E lo scudetto del 2006 a questo punto è il più bello della storia Inter: Juve in B e scudetto strappato dalle vs maglie, volenti o nolenti. Giusto? Ingiusto? Ecchissene..Sorry.
Scritto da serieBcartonata il 25 ottobre 2014 alle ore 12:11
Praticamente l’emblema dell’interismo. Amalo. E poi vomita.
formino un reato di colpa……….
x Massimo….AD Allegri, già la domanda su calciopoli gli era stata fatta in altra intervista. Lui aveva un po’ sorvolato dicendo,riferendosi a quella farsa, che le cose non erano state poi tanto chiare stop…Cosa poteva aggiungere ancora? Mi pare ovvio che il ripetere una domanda del genere sia stato anche antipatico..Si parla di accerchiamento…siamo in trincea si potrebbe dire..A tanti piace questo accerchiamento perchè andare contro la juve è un “sacco bello”……vederla inchiodata poi potrebbe essere cosa sublime…La cosa che mi fa ridere è che il palazzo è tutto contro la juve, e poi scrivono di sudditanza…come dire o pensare che in atto c’è una parte deviata di cui non si conoscono nomi e cognomi….questa è realtà …e non vorrei che tanti sospetti formano un reato di colpa da punire!!!! Leo