Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
La questione é che un pisciatombe prescritto é utile solo dove si trova in questo momento Brindellone.
Come magistralmente conió l’amico Fiefobianconero….”meglio un morto che deferiti”.
Sub-humans!
Psicotica scurrilità !!!!
Ah ho capito hai finalmente trovato qualcuno che traduce i tuoi suoni gutturali e ti scrive i post.
Accidenti che pscotica scurrilita’.
Degni seguaci dell’inebetito con il monociglio.
Menestrelli cantori della volgarita’.
Scritto da De pasquale il 25 ottobre 2014 alle ore 14:47
NIENTE DA FARE, NONOSTANTE I TUOI SFORZI, RESTI IL RE DEI MEDIOCRI. ANCHE SE IMPARASSI A MEMORIA LA BRITANNICA, L’UNICA TUA ATTIVITA’ RESTA L’UREA
Geom. sinceramente speravo che la frequentazione di questo blog e il confrontarsi con persone nettamente più intelligenti la emancipasse dalla condizione animale a quella umana seppur nei gradini più bassi.
Mi spiace che noi non si sia riusciti in questa impresa anche se a ns scusante direi che era quasi impossibile.
Geom lei rimarrà una capra
Fiero, a lei hanno dedicato copertine intere sull’ angosciante cronaca vera.
Un disadattato privo di un qualsivoglia barlume di intelligenza.
Simbolo del sottobosco Bianconero.
Accidenti che pscotica scurrilita’.
Degni seguaci dell’inebetito con il monociglio.
Menestrelli cantori della volgarita’.
FETIDO, ADOPERARE TERMINI DESUETI LETTI SULLA DALLA DOMENICA QUIZ NON TI RENDE MENO MEDIOCRE. PISCIA DI MENO PIUTTOSTO.
Anche se ho l’impressione che il più delle volte la suppostina te la lucidi da solo perchè anche 3 ti schifa
Geom sei un coglione a te manco le mie calzature faccio toccare visto che le infetteresti, per la suppostina che hai tra le gambe dovrebbe bastarti 3 ma puoi sempre provare con schedina e la new entry magari son più capaci di quello numerato.
Ah, nettatore.
Torneremo a vincere in Europa Chi?
Di grazia, ilarita’ allo stato puro