Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Robertson
Nn conta che auelli sono giocatori diversi che nn hanno paura di gioxare in europa. Cosa che, temo, nn si possa dire deo nostri. Pwrche ormai mi pare ovvio che nn sia questione di allenatore.
saro’ matto, ma il fallo di Iuliano per me non e’ mai rigore, il massimo che si poteva concedere era la classica punizione a due in area, su Pirlo anche senza il senno di poi si DOVEVA non rinnovare, o proporgli un contratto diverso, di certo mai 4 milioni netti annui per 2 anni.
Il barca gioca con un centrocampista come difensoree centrale. Un terzino destro piu bravo ad attaccare che difendere. Due interni certo piu di costruzione che di rottura, anche se pressano come ossessi, tre attaccanti puri o quasi.
Al netto della classe, la percentuale di giocatori offensivi e’ molto superiore a quella che aveva la juve conto chi? Contro la honved? L’ajax di cruiiff? Il liverpool di souness? No, l’olimpiakos….
C’ e qualcosa che non torna….
Be e’ chiaro Intervengo, sono “avviati” tutti e due un pezzo avanti…
Però Pirlo la potrebbe giocare ancora (e in assoluto credo che qualcosina, non tantissimo ancora ha da dare)
Buffon, visto i due portieri, tranquillamente.
Pirlo corre anch troppo, e’ appannato pero’. Puo’ essere che sia suonata la campana, ma non mi stupirei che suonasse ancoa qualche serenata…. Certo mai rinuncerei al principetto per questo pirlo…. Per m non e’ piu titolare indiscutibile…. Col senno del poi era meglio non rinnovare e vendere stendendo tappeti d’oro.
Fallo possbile su cr7 non dissmile dal noto juliano su ronaldo.
Non risulta che carletto abbia dato di matto, pero’….
su Pirlo non son d’accordo, ha gia’ dato tutto ( ed e’ stato messo nella condizione migliore per darlo ) , putroppo arrivati ad una certa eta’ il campanello arriva all’improvviso e senza preavviso, e ti diro’ di piu’…anche Buffon e’ su quella strada.
Ah e Vidal, (non il fratello però)
Io dico che Pirlo, e’ (tuttora) l’unico dei nostri che può giocare questa partita, nei 22. Oltre al portiere.
Thoir dara’ una bella supposta al monociglio.
Che gradira’ inevitabilmente cime il trio di oranghi phisto, fiero ,comunista.
Gazie Moratti.
Scritto da De pasquale il 25 ottobre 2014 alle ore 17:31
PUOI FARE DI MEGLIO, MEDIOCRE….. IN FONDO C’E’ ANCHE LA SETTIMANA ENIGMISTICA. DA IMPARARE.. OVVIAMENTE, SENZA MUTARE DI UN PALMO IL TUO STATUS DI ETERNO FALLITO