Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
State continuando a parlare male di Vidal…il Vidal di questi tempi…I fatti sono due…o c’è un evidente calo di forma (normale dopo l’infortunio)..oppure bisogna pensare ad un suo “lavativismo”…Io credo ad un calo di forma…per fargliela ritornare bisogna impiegarlo…se poi c’è un disimpegno per “motivazioni sue” allora mettiamolo in panchina o lasciamolo a casa…Ha firmato di recente il rinnovo del contratto…alla fine del contratto avrà i suoi 30 anni (più o meno)…dove vuole andare a quell’età ?.Io credo, comunque alla prima ipotesi….
Sporcaccione.
x intervengoo…lo avevo scritto ieri o stamani, non mi ricordo più, da parte del geom….la cosa più giusta sarebbe stato il silenzio atteso quello che sta attraversando la sua squadra….il resto lo catalogo come “spudoratezza” atteso che la stessa spudoratezza non si offenda di averla nominata per quel tecnico….si fa per dire!!!! Leo
correzione…la cosa strana che sull’ultima querelle il Primario non ha proferito parola ecc….
Di Buffon avevo parlato (consigli) di Pirlo altrettanto (mai rinnovare a quelle cifre) poi avevo scritto di Bonaventura…Guardate, per quest’ultimo, cosa dicono i tifosi milanisti…Oramai non c’è più niente da fare o dire….E pensare che con l’Atalanta c’è stato sempre un lungo discorso……..Amen…..Piangere adesso non serve..Rispondere al pallone gonfiato…forse noi lo avremmo fatto subito…ma c’è chi consiglia in una certa maniera chi in un altra…Io gli avrei risposto subito…i “giornalai” hanno chiesto tempo…perchè oramai funziona così…La cosa strana che sull’ultima querelle non ha proferito parola…forse per quel detto “non tutti siamo uguali” (cit.) Leo
dipasquazzo….vedete de prende sti’ tre punti domani…che dietro corrono e c’e’ il serio rischio che il prossimo anno nun fate manco le gite sui carpazi !!!
X settemonnezze – Faccia silenzio merdoso fallito e impari cosa significa la lealtà sportiva
Caro McPhisto.
Secondo me invece, la strada che stiamo percorrendo e’ quella giusta.
Nel 2006-2006, tutti (loro) si affannavano a buttare sabbia e dirci: quello che è stato e’ stato, a cominciare dal Cobolli.
Se a distanza di 8 anni si preoccupano di rispondere a una battuta detta davanti a un ristretto numero di persone, tutti Juventini meno uno, significa semplicemente che si stanno cagando sotto.
E sanno benissimo che non è finita qui.
Ciao.
Fulvio.
Di lordo c’e ‘ solo lei, Martinello.
Provveda.
Fiero, non fosse cosi’ ignobile , potrei venirle incontro e darle un’occupazione stabile…
Ma non se la merita.
Continui pure con i sussidi.