Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
x Nick – Buon giorno legale a tutti. Bravo Nick ad evidenziare lo scontro cr7 bousquet. E vedrai che il nostro primario sarà il primo ad uniformarsi al tuo invito sorvolando sull’episodio a meno che non ci trovi delle differenze che ti smentiscano,
Una società di poveri falliti merdosi assunta alla cronaca o per vinto causando la morte di una intera generazione di giocatori, o per aver provocato un’epoca di infamità .
Questa maledizione non vi lascerà mai, hanno già sostituito i colori delle vostre sporche maglie.
E hai voglia a risvegliare l’onore (?) dei bonolisi di turno per le dichiarazioni di altri.
Cartonati, pisciatombe, merdosi perdenti % falliti.
Visto il Clasico. Bellissimo match senza soste, altri ritmi, alto libello tecnico, un arbitro che lasciava giocare. Uno scontro in area Busquet-Cristiano e’ stata la fotocopia del famoso impatto Ronaldo-Iuliano. L’arbitro ha lasciato correre, nessuno a protestare o sbracciarsi, niente isterismi ( nemmeno Ancelotti). Da noi se ne parla ancora come un furto da Rubentus…. Che palle!!
Lei morirá pazzo , bilbao.
Non che mi dispiaccia, la cosa.
Un penalti inexistente, un gol de corner, y una contra. Più che inesistente idiota.
Peraltro tutta questa felicità di Ancelotti x Isco mi sembra eccessiva, Bale andrà in panchina ? Ci fosse stato Carvajal al posto di Iniesta Isco sarebbe finito in barella.
Louis sembra tornato quello di Roma.
Ottima occasione per ritornare a + 3.
Forza ragazzi.
La Roma farà fatica ad arrivare terza.
L’ho scritto non da oggi.
Se ci arriva sarà soprattutto merito di un uscita dalla Champions, che si dovrebbero augurare con tutto il cuore.
E per il resto perchè, e solo perchè, il livello è sconcertante.
Primario, complimenti al suo Real.
Infatti.
il sergente ha appena detto che lui é uno positivo.
Ma quanti cazzo di anni ha il Sergente Garcia?
Ha detto a Santrino Alzheimer Immazzuolatore che era un suo idolo.
Forse si riferisce agli anni nei quali faceva uso di droghe, chissá.
A proposito gli piacevano anche Sindelar, Louison Bobet, Fangio e Doris Day.